Senior: Alì Mestrino lascia un punto al Marconi Jumpers

Mezzo passo indietro per l’Alì Mestrino, che nell’ultimo appuntamento ufficiale del 2017 lascia un punto sul campo del coriaceo Marconi Jumpers complicando ulteriormente i propri piani per il prosieguo del campionato.

Nel primo tempo le gialloverdi faticano in difesa e non brillano particolarmente in attacco, lasciando alle padrone di casa l’inerzia del match: Mestrino in effetti costruisce più occasioni da rete ma pecca in fase realizzativa rispetto alle avversarie, molto più ciniche sotto porta, ma nonostante questo il punteggio resta in parità (8-8 al 15′). L’equilibrio resiste fino al 28′, poi Marconi trova con Schmied il mini-break di 2-0 che porta le ragazze di mister Dardi all’intervallo sul 15-13.

Nella ripresa Mestrino ribalta subito la situazione grazie a Lucarini ed alla freddezza di De Pieri dai sette metri, poi però alle gialloverdi manca sempre il guizzo giusto per scappare, finendo per essere costantemente riprese dalle mai dome padrone di casa: al 45′ le ragazze di mister Reghellin sono in vantaggio di una sola rete (19-20). Mestrino non sfrutta a dovere una doppia superiorità numerica ma raggiunge comunque il massimo vantaggio al 50′ (22-24), poi subisce a sua volta una doppia inferiorità numerica molto discutibile e Marconi ribalta il risultato con un break di 4-0; le gialloverdi hanno il pregio di recuperare subito lo svantaggio, e trovano con Zikulari la rete del pareggio a 15″ dal termine: l’ultimo attacco delle padrone di casa termina sul fondo ed il match si chiude con la divisione della posta in palio (27-27).

«Abbiamo avuto un approccio alla gara pessimo, e ne ha risentito soprattutto la fase difensiva», commenta amareggiato mister Reghellin. «Nel secondo tempo è andata un po’ meglio, siamo stati più volte in vantaggio ma poi abbiamo commesso sempre errori ingenui, permettendo ad un ottimo Marconi di rimanere in partita. Alla fine il pareggio è giusto, siamo una squadra giovane e dobbiamo maturare ancora molto sotto l’aspetto mentale».

Con questo risultato, Mestrino si porta momentaneamente al secondo posto solitario in classifica in attesa del match odierno tra San Lazzaro e Cellini, ma si complica molto la vita per la corsa alle prime due posizioni. Ora la lunga sosta natalizia, che servirà alle gialloverdi per riflettere e recuperare condizione in vista della ripresa del campionato, il 20 gennaio in casa contro il Musile.

MARCONI JUMPERS-ALÌ MESTRINO 27-27 (p.t. 15-13)
MARCONI JUMPERS: Duru 5, Gobetti 1, Artoni 1, G.Begotti, Sulejmani, Vercalli 5, Schmied 8, Manzini (p) 1, Rainieri, Contini 2, Bassoli 4, Mita, S.Begotti. All. Stefano Dardi.
ALÌ MESTRINO: Bassanese 1, Braga (p), Campagnaro 2, Casarotto 3, Casetti, Cogo 7, De Pieri 2, Lollo (p), Lucarini 6, Marcon, Sabbion 2, Sartori, Zikulari 4. All. Andrea Reghellin.
Arbitri: Paccosi-Dana

Risultati della 10ª giornata.

Classifica dopo 10 giornate.