Under 15: Mestrino in crescita impensierisce Torri

Un Mestrino in costante crescita, ma privo di atlete importanti come Peruzzo e Ferro, esce sconfitto con scarto ridotto in casa del Torri, squadra che fino a poco tempo fa surclassava le nostre ragazze.

Prima parte di gara equilibrata (3-3 al 8′),  poi Torri prova un primo allungo pur faticando a superare la difesa gialloverde (6-3 al 15′). Mestrino reagisce subito e si riporta sotto con Bucur-Furini (6-5 al 18′), quindi Torri torna a +2 a cinque minuti dal termine (8-6 al 20′) ed è il risultato con cui si va al riposo.

Ad inizio ripresa passaggio a vuoto delle gialloverdi, che subiscono quattro reti consecutive (12-6 al 28′), ma al contrario di molte altre volte la reazione è di nuovo immediata e Mestrino limita i danni (14-10 al 36′). Il divario rimarrà immutato fino al termine, con il rammarico di qualche occasione di troppo sprecata davanti al portiere avversario che poteva rendere il finale diverso: 17-13 il punteggio finale.

«Non eravamo al completo. Nessuno potrà mai sapere come sarebbe finita questa gara con Elisa e Solidea in campo, ma sono davvero soddisfatto della prova generale delle nostre ragazze. Ci stiamo togliendo l’etichetta di squadra materasso e andiamo su tutti i campi consapevoli di quello che sappiamo fare e di quello che ancora dobbiamo migliorare. Ma la volontà di crescere, e i risultati, sono evidenti», dichiara un soddisfatto mister Reghellin a fine gara.

È evidente il progresso di questo gruppo, che fino alla scorsa stagione era poco più di uno sparring partner per le altre squadre: ora le piccole gialloverdi stanno prendendo sempre più consapevolezza dei propri mezzi ed hanno davanti tre settimane per preparare la prossima gara interna contro l’Arcobaleno Oriago.

U.S. TORRI U15-PALL.MESTRINO U15 17-13 (p.t. 8-6)
U.S. TORRI U15: Allegro, Bernardi, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 6, Cecchin, Conte 1, Erioli, Gaspari, Girlanda 2, Guerra 1, Meneghini 3, Piva 4. All. Robert Havlicek – Giorgia Rossato.
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 5, Cappellari 3, Chiarotto, Faggin 2, Formentin, Furini 3, Galvan (p), Lanzilotti, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin – Monica Zaramella.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 14ª giornata.

Classifica dopo 14 giornate.

Condividi: