
Termina con una sconfitta l’altalenante stagione delle Under 18 di coach Demeny, battute 17-26 da Cellini nell’ultima di campionato.
PRIMO TEMPO: CELLINI PRENDE SUBITO IL LARGO, MESTRINO FATICA
L’inizio del match è tipico di un derby, con le squadre che si affrontano a viso aperto ma senza sbloccare il risultato per oltre cinque minuti: Cellini fallisce un rigore con Griggio ma passa in vantaggio con Bergamasco e Bozza dopo il temporaneo pareggio di Menin (1-2 al 6′). Mestrino però fatica a tenere il passo con le patavine, che in undici minuti fanno il vuoto: parziale di 1-8 e vantaggio di +8 al 17′ (2-10). Le gialloverdi si accendono improvvisamente con il trio Bisello-Turco-Viola (5-11 al 20′), ma Cellini recupera subito il vantaggio e, pur senza strafare, chiude il primo tempo avanti 6-14.
SECONDO TEMPO: MESTRINO PIÙ PRESENTE, CELLINI AMMINISTRA
Nella ripresa le padrone di casa riescono a farsi più presenti dalle parti di Eghianruwa, ma Cellini risponde e mantiene il vantaggio di otto lunghezze: Piccoli fa 8-16 al 36′, Viola 11-18 al 40′ prima dell’11-19 di Ada Okorie tre minuti dopo. Dopo qualche minuto di impasse, il botta e risposta tra Bisello e Bozza lascia inalterato il gap prima del time-out della panchina mestrinese (13-21 al 51′). Al rientro in campo Cellini va a +10 chiudendo di fatto i discorsi (13-23 al 53′), mentre negli ultimi minuti di gioco Mestrino prova ad accorciare con Turco e Menin, ma le patavine rispondono con Miola e Bergamasco, che firma il 17-26 finale. Qui tabellino e classifica finale.
SEASON ANATOMY
Termina così una stagione in chiaroscuro per le Under 18 gialloverdi: sesto posto in classifica con 8 punti e la sensazione che sarebbe bastato davvero poco per scalare qualche posizione e piazzarsi dietro al trio di testa composto da Oderzo (campione regionale e interregionale), Cellini e Casalgrande. Siamo però certi che le nostre ragazze faranno tesoro dell’esperienza di questa stagione per tornare in campo ancora più agguerrite nella prossima.