Prima vittoria per la Pallamano Mestrino U16

Pallamano – U16/U18F – Successo combattuto contro le veneziane

Primi tre punti per la Pallamano Mestrino U16, che sul campo amico dell’arcostruttura di via Filzi ha ragione delle pari categoria dell’UISP Arcobaleno dopo una partita molto combattuta.

Nel primo tempo Mestrino trova subito reti importanti con Magagnin, Jovic e A.Casarotto, salendo fino al 7-3 ma subendo poi il ritorno delle ospiti che al 15’ sfiorano il pareggio (8-7); passata la paura le giovanissime mestrinesi si sciolgono e, grazie anche ad un paio di superiorità numeriche per l’esclusione temporanea di due avversarie, piazzano un break di 5-2 che porta il punteggio sul 13-9 all’intervallo.

Nella ripresa le gialloverdi allungano fino al +6 e resistono all’inferiorità numerica per i 2′ inflitti a M.Casarotto, ma di nuovo subiscono il ritorno dell’Arcobaleno che si riporta a -1 (18-17 al 45′); a questo punto Lucarini e compagne si ricompattano e respingono al mittente i tentativi delle mai dome veneziane, chiudendo l’incontro sul 26-23.

Vittoria sicuramente sofferta oltremisura per le ragazze di Diego Menin, che hanno però il pregio di non mollare nei momenti di maggiore difficoltà: le giovanissime gialloverdi sono chiamate a confermarsi domenica prossima, quando riceveranno il CUS Udine U16.

PALL.MESTRINO U16-ARCOBALENO U16 26-23 (13-9)

PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 5, M.Casarotto 1, Cassetta, De Biagi, Jovic 6, Lucarini 4, Magagnin 4, Sartori, Shima (p), Zikulari 6, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto. All. Diego Menin.

ARCOBALENO U16: De Pieri 3, Dei Rossi (p), Giacobbo, Mainard, Marsilio 8, Sinatora, Terren, Alfarè, Beltrame, Favaro 2, Trevisan, Vettore, Curcumeli 6, Nagbara 4.

Condividi: