Continua l’avventura con la Nazionale per la nostra Giovanna Lucarini, nuovamente selezionata dalla C.T. Ivaci nel gruppo delle azzurrine U17 che stanno preparandosi a partecipare agli EHF Championships di categoria in programma a Klaipeda (Lituania) dal 14 al 20 agosto.
Giovanna, classe 2001, punta di diamante delle formazioni U17 ed U19 gialloverdi e sicura protagonista anche con la formazione senior (sempre ben supportata dalle compagne), ha superato con successo il primo stage a Roma conclusosi martedì scorso e sta partecipando al secondo stage a Oderzo, da cui verranno infine selezionate le 16 atlete che voleranno in Lituania. A questo stage seguiranno poi un training camp ad Izola (Slovenia), nonché altri due raduni di preparazione, a Roma (24-30 luglio) ed a Baia Mare (Romania, 3-9 agosto): la Pallamano Mestrino è molto orgogliosa di Giovanna e la supporta nel suo percorso azzurro, comunque vada a finire.
Per quanto riguarda invece la formazione di A2, si registra un nuovo movimento in uscita: la giovane Carlotta Pugliese, pivot classe 1998, manifestando la volontà di restare a giocare in A1, ha trovato l’accordo con la neopromossa Oderzo e per la prossima stagione vestirà la maglia nera della formazione trevigiana: una vita in gialloverde non si dimentica, ed a lei auguriamo ogni bene per la sua nuova avventura sportiva, nell’attesa di poterla riavere presto con noi.
È innegabile che con lei se ne va un altro pezzo pregiato della rosa, ma la Società sta lavorando sodo per dare a coach Reghellin una formazione adeguata a competere per l’immediata promozione in A1, e presto ci saranno altre novità in questo senso.