Senior: Alì-BestEspresso Mestrino sbanca Cingoli

Con una prestazione quasi perfetta, l’Alì-BestEspresso Mestrino sbanca Cingoli col punteggio di 19-28 nell’anticipo della terza giornata di campionato, issandosi al primo posto solitario in classifica in attesa che la giornata si completi sabato prossimo.

Inizio di gara equilibrato e giocato punto a punto, con Mestrino avanti grazie a Lucarini e Campagnaro e Cingoli che risponde con Faris e Cappelli (3-3 al 7’). A questo punto le ragazze di mister Lucarini operano un primo break di 0-3, a cui le cingolane riescono a rispondere solo parzialmente (5-7 al 17’). Forti di una difesa pressoché perfetta e con la sicurezza data da Moretti in porta, le gialloverdi piazzano un mortifero parziale di 0-6 nonostante due esclusioni consecutive (per Zikulari e Casarotto), break che di fatto indirizza la gara: le padrone di casa riescono a spezzare l’incantesimo solo al 29’ con Turki, e le squadre vanno negli spogliatoi sul 6-13.

Nella ripresa Mestrino resta pericoloso in attacco (bene Lucarini) ma concede qualcosa in più in difesa, permettendo a Cingoli di sfruttare altre due superiorità numeriche (2 minuti a Casarotto e Lucarini) per avvicinarsi a -5 (11-16 al 39’). Su un successivo contropiede firmato Stefanelli si infortuna lievemente l’unico portiere cingolano Battenti e Mestrino sfrutta l’occasione per chiudere i conti: nei 5’ con una giocatrice di campo tra i pali, Cingoli subisce inevitabilmente un altro parziale di 1-5 che fa sprofondare le ragazze di mister Analla a -10 (12-22). Battenti torna a difendere i pali cingolani a gara ormai compromessa, e Mestrino può agevolmente gestire il vantaggio fino al fischio finale: le gialloverdi espugnano il PalaQuaresima con il punteggio di 19-28.

Siamo solo alla terza giornata e questa vittoria non è e non può essere decisiva, ma sicuramente è un risultato importante che dà tanto morale alle ragazze di mister Lucarini: le gialloverdi torneranno ad allenarsi da domani con rinnovato entusiasmo per preparare la gara interna contro l’Euromed Mugello di sabato 10 novembre.

POLISPORTIVA CINGOLI – ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO 19-28 (p.t. 6-13)
POLISPORTIVA CINGOLI: Battenti (p), Turki 2, Bartolucci 1, Cappelli 2, Faris 1, Ciattaglia, Lenardon 3, Velieri, Torelli, Barcaioni, Cipolloni 5, Cristalli 5, Marrocchi. All. Nicolas Analla.
ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO: Braga (p), Campagnaro 3, Casarotto, Casetti 1, De Marchi 1, De Pieri 1, Lucarini 10, Marcon, Moretti (p), Nichifor 2, Rizzardi 1, Sabbion 1, Shima (p), Stefanelli 4, Zikulari 4. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Rinaldi-Ramoul

Altre gare della 3ª giornata (tutte da disputare): Euromed Mugello-Marconi Jumpers, Tushe Prato-Chiaravalle, Cellini Padova-Ariosto Ferrara.

Classifica provvisoria dopo la 3ª giornata: Alì-BestEspresso Mestrino 6; Marconi Jumpers* 4; Ariosto Ferrara*, Cellini Padova*, Euromed Mugello*, Polisportiva Cingoli 2; Tushe Prato**, Chiaravalle**, Imola* 0. (* una gara in meno, ** due gare in meno)

Condividi: