Senior: Alì-BestEspresso Mestrino batte Cingoli e resta in vetta

In una gara ben giocata (escludendo i primi 10 minuti), l’Alì-BestEspresso Mestrino batte nettamente le marchigiane del Cingoli e mantengono il primato solitario in classifica.

Nel primo tempo le gialloverdi sono irriconoscibili: per ben 10′ l’attacco mestrinese non riesce a violare la porta difesa da Battenti, mentre le ospiti vanno a segno con Velieri, Cappelli e Lenardon (0-3 al 10′). Mestrino si sblocca finalmente con Stefanelli e in 3′ ribalta il punteggio grazie a Casetti e Lucarini (4-3 al 13′), costringendo coach Analla a chiamare time-out. Dopo qualche minuto a reti bianche, Cingoli ha la palla del 4-4 ma Braga para il rigore di Lenardon: Mestrino prova a scappare ma le marchigiane riescono a impattare (5-5 al 22′). A questo punto le gialloverdi premono decisamente sull’acceleratore e serrano i ranghi in difesa: il risultato è un parziale di 6-0 che taglia le gambe alle ospiti, che limitano i danni con una rete fortunosa di Cappelli a fil di sirena (12-7).

Nella ripresa Mestrino prende da subito in mano le redini del gioco, pur lamentandosi per i ripetuti falli delle ospiti, spesso ai limiti del regolamento (se non oltre) ma raramente sanzionati dagli arbitri: guidate da una Stefanelli in gran spolvero, le gialloverdi piazzano un break di 5-2 che costringe la panchina ospite al secondo time-out (17-9 al 41′). Cingoli prova a resistere, ma subisce due sacrosante esclusioni (per Faris e Cappelli) e Mestrino dilaga portandosi a +12 (24-12 al 55′), per poi amministrare fino al fischio finale: le padrone di casa vincono 27-14.

A parte l’inizio del primo tempo, buona gara per le ragazze di coach Lucarini contro un Cingoli in formazione rimaneggiata (senza Cipolloni e con Bartolucci a referto ma evidentemente  inutilizzabile, più l’uscita dal campo di Battenti nell’ultimo minuto e mezzo di gara per un calo di zuccheri) che però ha sicuramente giocato al meglio delle proprie possibilità. Mestrino, sempre capolista a punteggio pieno, sfrutterà la sosta del campionato per svuotare del tutto l’infermeria e presentarsi al gran completo in casa del Mugello tra due settimane.

ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO – POLISPORTIVA CINGOLI 27-14 (p.t. 12-7)
ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO: Braga (p), Campagnaro 2, Casetti 3, Cazzola, De Marchi 2, De Pieri 1, Lucarini 4, Marcon 1, Moretti (p), Netti, Nichifor 3, Rizzardi 2, Sabbion 1, Shima (p), Stefanelli 7, Zikulari 1. All. Giuseppe Lucarini.
POLISPORTIVA CINGOLI: Battenti (p), Bartolucci, Cappelli 3, Ciattaglia 4, Cristalli, Faris 1, Lenardon 1, Torelli 3, Turki 1, Velieri 1, Marrocchi. All. Nicolas Analla.
Arbitri: Kurti-Maurizzi