Senior: Alì-BestEspresso Mestrino pronto alla Final Eight

A quasi un mese dalla fine di una regular season dominata con merito, l’Alì-BestEspresso Mestrino si appresta ad affrontare la Final Eight che sancirà l’unica squadra promossa in Serie A1 per la prossima stagione (salvo ripescaggi).

La formula torna a essere quella più classica, con due gironi da quattro squadre in cui le prime due classificate dopo le tre gare di sola andata si qualificheranno alle semifinali incrociate (le prime classificate incontrano le seconde dei gironi opposti), le vincenti accederanno alla finale e solo la vincente della finale sarà proclamata campione della Serie A2, vincendo la Coppa Italia di categoria e ottenendo la promozione diretta in Serie A1.

Venerdì scorso è stato effettuato in sede FIGH a Roma il sorteggio per la composizione dei due gironi: Mestrino è stato sorteggiato nel girone B insieme a Guerriere Malo, HAC Nuoro e Fidaleo Fondi, mentre nel girone A si affronteranno Bruneck, Marconi Jumpers, Conversano e Marsala.

Analizziamo brevemente le avversarie delle gialloverdi. Le Guerriere Malo non hanno bisogno di presentazioni: sono una squadra giovane ma ricca di talento, guidata in panchina e in campo da due vecchie conoscenze della Pallamano Mestrino (il coach Diego Menin e l’atleta Erica Losco), il che se possibile accentua la storica rivalità tra le due società. L’HAC Nuoro è una squadra ben nota alle gialloverdi, che ci hanno giocato contro negli ultimi due anni di A1: la formazione sarda, agli ordini di coach Deiana, è composta dalle stesse ragazzine terribili di quegli anni, cresciute però in fisico ed esperienza (almeno quattro titolari sono Under 17 stabilmente in Nazionale di categoria). Il Fidaleo Fondi è una squadra mai incontrata prima dalle gialloverdi: società storica nel panorama pallamanistico italiano, le laziali di coach Manojlovic hanno conquistato l’accesso ai playoff da seconda del girone D e non vanno assolutamente sottovalutate.

Già stilato il calendario della manifestazione, che si svolgerà tutta al PalaTacca di Cassano Magnago (VA): l’Alì-BestEspresso Mestrino affronterà in primis le Guerriere Malo (27/04, ore 16.00), poi la Fidaleo Fondi (28/04, ore 14.00) e infine l’HAC Nuoro (29/04, ore 16.00); eventuale semifinale il 30/04, eventuale finale il 01/05.

Tutta la società desidera augurare alla propria prima squadra il migliore dei risultati, con la viva speranza di poter festeggiare la tanto desiderata promozione.