Senior: un brutto Alì-BestEspresso Mestrino sconfitto da Malo

Nella prima giornata della Final Eight, un Alì-BestEspresso Mestrino troppo brutto per essere vero subisce la prima sconfitta stagionale ad opera delle Guerriere Malo.

Che sia per la tensione o per il peso di essere considerate da molti come le favorite per la promozione, le gialloverdi già nel primo tempo faticano ad esprimere il proprio gioco, creando sì tante occasioni ma concretizzandone poche: Malo invece gioca come sa e cinicamente sfruttano gli errori delle mestrinesi per tenere in mano il pallino del gioco. Le vicentine restano in vantaggio per buona parte della prima frazione di gioco (5-7 al 20′), poi le ragazze di mister Lucarini piazzano un break di 5-2 (sprecando però la palla del +3) e vanno al riposo sul punteggio di 10-8.

Nella ripresa Mestrino viene subito ripreso dalle maladensi, che passano poi di nuovo in vantaggio: le ragazze di coach Menin sfruttano la doppia superiorità numerica per colpire la difesa gialloverde su tutto il fronte d’attacco, portandosi a +3. Le gialloverdi riescono a rosicchiare qualche rete a Malo, ma alla fine mancano le energie psicologiche per recuperare la gara: le vicentine si impongono con merito per 19-22.

Visto anche il risultato dell’altra gara del girone (Nuoro-Fondi 29-30) non poteva iniziare peggio la Final Eight per l’Alì-BestEspresso Mestrino, che al momento è comunque ancora padrone del proprio destino: ora è obbligatorio vincere contro Fondi (oggi alle 14.00) e Nuoro (domani alle 16.00) per mantenere viva la speranza di qualificarsi alle semifinali. Non tutto è perduto, l’obiettivo è alla portata perché quello visto ieri non è il vero Mestrino, e siamo certi che le ragazze possano e vogliano riscattarsi e giocarsela fino all’ultimo.

ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO – GUERRIERE MALO 19-22 (p.t. 10-8)
ALÌ-BESTESPRESSO MESTRINO: Braga (p), Campagnaro, Casarotto, Casetti 1, De Marchi 1, De Pieri, Lucarini 5, Marcon, Nichifor 2, Rizzardi 2, Sabbion, Shima (p), Stefanelli 8, Zikulari. All. Giuseppe Lucarini.
GUERRIERE MALO: Bernardelle 1, Campagnolo, Dalle Fusine 6, De Zen, Duric 1, Faccin, Lain 6, Losco 5, Maistrello, A.Pozzer, M.Pozzer 2, Spigolon, Young 1, Zanotto (p). All. Diego Menin.
Arbitri: Bazzanella-Testa