Pallamano Mestrino, il punto sul settore giovanile

Il settore giovanile mestrinese

A pochi giorni dal via ai campionati giovanili, facciamo il punto sulla cantera gialloverde, autentica forgia di talenti orgogliosamente “made in Mestrino”.

In primis parliamo dell’imprescindibile lavoro nelle scuole del territorio del comune di Mestrino e dei comuni limitrofi, in cui siamo presenti da qualche anno e dove, grazie al grande entusiasmo della nostra collaboratrice Silvia, stiamo facendo conoscere la pallamano ai ragazzini che normalmente praticano in via quasi esclusiva gli sport più conosciuti e blasonati.

Non meno importante è il lavoro svolto durante l’estate ai Centri Estivi di Mestrino organizzati dall’Associazione Pippi Calzelunghe, naturale prosieguo dell’impegno nelle scuole, organizzato dall’amica Miledj Dalle Palle in collaborazione con la nostra Società, con numeri sempre in crescita anno dopo anno.

Lo step successivo è quello dell’attività motoria (per bambini dai 5 ai 7 anni) e di gioco sport (dagli 8 ai 10 anni), anticamera dell’impegno nel settore giovanile promozionale Under 13: qui intervengono personalità con un background più particolarmente pallamanistico come Monica Zaramella ed Elisa Campagnaro, che trasmettono ai più piccoli la loro esperienza dentro e fuori dal campo.

E si arriva così al settore giovanile agonistico, vero fiore all’occhiello della Pallamano Mestrino, capace di conquistare ben 11 Scudetti complessivi nelle varie categorie in 12 anni di esistenza della nostra Società: le Under 15 vedranno ancora Monica Zaramella al timone mentre l’Under 17 è affidata ad Andrea Andriolo, ed entrambi saranno coadiuvati da Michele Furegon, assoluto valore aggiunto per le più piccole gialloverdi.

Un grande in bocca al lupo va quindi alle nostre atlete e ai loro coach, affinché possano sempre tenere orgogliosamente in alto i nostri colori.

Condividi: