U20-Pink Cup: buon esordio a Torri per l’Alì Mestrino

Nella prima giornata della Pink Cup U20 di Area 3 un Alì Mestrino sperimentale sbanca il PalaVillanova di Torri e guadagna i primi due punti del torneo.

Dopo qualche minuto interlocutorio sono le padrone di casa a passare in vantaggio con Doroldi, a cui rispondono subito Anziliero e Ponchio (1-2 al 6′). La gara resta in equilibrio fino a metà primo tempo (3-4 al 15′), poi Mestrino si fa più attento in difesa e preciso in attacco, lasciando poco o nulla alle quartesolane: nel parziale di 2-6 che manda le squadre al riposo sul punteggio di 5-10 buona la prestazione di Cappellari, e da sottolineare la prima rete agonistica della piccolissima Piazzo (classe 2007).

Nella ripresa le gialloverdi prendono subito il largo con il trio Ponchio-Cappellari-Rubin, poi Galvan completa il parziale di 1-6 che consolida il vantaggio di Mestrino (6-16 al 38′). Le ragazze del duo Furegon-Zaramella, forti dell’ampio margine, gestiscono la gara pur concedendo qualcosa in più al Torri, che inizia a trovare più facilmente la via del gol con Bernardi (11-21 al 45′). Il match procede equilibrato, con Mestrino che sfrutta il fisico di Ferro e manda ancora a segno un’atleta U13 (Bisello, classe 2007) e Torri che prova a non perdere ulteriore terreno con Zerbinati e Guerra (15-26 al 54′). A questo punto le padrone di casa hanno un sussulto d’orgoglio e recuperano quattro reti in due minuti (19-26 al 56′), ma le gialloverdi le ricacciano indietro con Lanzilotti e Ferro, chiudendo la gara sul 21-29.

«Abbiamo deciso di affrontare questo torneo in formazione sperimentale, con una formazione mista di Under 15 e Under 13 (unica eccezione il portiere U20 Chiarotto) per dare minutaggio alle Under 15 meno utilizzate in campionato e far crescere le piccole Under 13 per velocizzarne l’ingresso nell’agonismo», commenta mister Furegon. «Da questo punto di vista sono molto soddisfatto della gara delle ragazze, e sono certo che col passare del tempo le piccole si integreranno ancora meglio nel gruppo Under 15, il che ci sarà molto utile anche per il prosieguo della Pink Cup e del campionato».

Prossimo appuntamento per il 6 gennaio, quando le gialloverdi riceveranno in casa le vicentine del Caldogno.

US TORRI – ALÌ MESTRINO 21-29 (p.t. 5-15)
US TORRI: Allegro, Baldinazzo, Bernardi 7, Cecchin 4, Doroldi 1, Gaddis, Gaspari, Guerra 1, Jerke, Marinello 3, Valente (p), Zerbinati 4. All. Matteo Gaglio.
ALÌ MESTRINO: Anziliero 4, Ferro 6, Bisello 1, Bologna, Cappellari 5, Chiarotto (p), Damini, Galvan 4, Lanzilotti 1, Mazere, Piazzo 1, Ponchio 4, Rubin 3, Turco, Viola. All. Michele Furegon-Monica Zaramella.
Arbitro: Pasqualin

Condividi: