U20: Alì Mestrino vola alla Final Four

L’Alì Mestrino U20 si qualifica alla Final Four

Percorso netto per l’Alì Mestrino al Main Round della Youth League U20: dopo le tre vittorie ottenute a Mezzocorona contro Taufers, Cassano e Mezzocorona, le gialloverdi superano anche Malo e Leno nel concentramento di Leno e accedono alla Final Four da prime nel proprio girone.

La prima gara, quarta di calendario, è quella decisiva per il passaggio del turno: tra le ragazze di mister Lucarini e le finali ci sono le eterne rivali del Malo. Mestrino parte subito forte con Zikulari, ben supportata dalle U17 Girlanda e Meneghini (4-0 al 12’), poi le maladensi si riavvicinano fino al -2, ma le gialloverdi tornano a distanza di sicurezza grazie a Lucarini (9-4 al 25’). Malo rosicchia due reti di svantaggio con Lain e De Zen, ma una tripletta firmata Zikulari-Lucarini manda Mestrino al riposo sul 12-6. Nella ripresa Lucarini e compagne vogliono chiudere la pratica e in 9’ volano a +10 (16-6 al 39’) e gestiscono i tentativi di recupero delle ragazze di mister Menin, pericolose soprattutto con Lain: al 45’ il tabellone segna 19-10. Nonostante Djiogap sia guardata a vista, Mestrino trova soluzioni offensive con una certa facilità e va a segno quasi su tutto il fronte d’attacco, soprattutto con Lucarini e Zikulari: le gialloverdi chiudono in crescendo e spetta alle giovanissime Girlanda e Meneghini chiudere i conti sul 25-13.

Nell’ultima gara del girone, ininfluente, le gialloverdi affrontano le padrone di casa del Leno. Mestrino non fa sconti e dopo 15’ è già avanti 2-7 grazie a una scatenata Djiogap. Le ragazze di mister Lucarini si portano poi al massimo vantaggio sul +7 (3-10 al 21’) prima di una timida reazione delle bresciane con Toninelli, De Angelis e Mara Lavagnini (7-12 al 27’), poi la doppietta di Lucarini chiude il primo tempo sul 7-14. Nella ripresa Mestrino gestisce il vantaggio, andando addirittura a +9 (10-19 al 40’): il distacco si mantiene pressoché invariato per il resto della gara nonostante Leno continui a provarci con Telò e Toninelli, la cui doppietta chiude l’incontro sul 21-28.

Missione compiuta dunque per le Under 20 mestrinesi, che accedono alla Final Four di inizio maggio da prime della classe nel proprio girone: in semifinale affronteranno l’HAC Nuoro, che nella gara decisiva del girone B ha sconfitto ed eliminato il Salerno, tra le favorite per la vittoria finale.

ALÌ MESTRINO U20 – GUERRIERE MALO U20 25-13 (p.t. 12-6)
ALÌ MESTRINO U20: Mar.Cabrini, Mad.Cabrini (p), Casarotto 2, Djiogap 2, Girlanda 3, Lucarini 6, Meneghini 5, Rubin, Shima (p), Zikulari 7. All. Giuseppe Lucarini-Michele Furegon.
GUERRIERE MALO U20: Alfonzo, Bernardelle, Dalle Fusine 1, De Zen 2, Faccin, Hadire, Lain 8, Parlato, Pozzer, Rigon (p), Young 2. All. Diego Menin.
Arbitri: Rhim-Idammov

PALLAMANO LENO U20 – ALÌ MESTRINO U20 21-28 (p.t. 7-14)
PALLAMANO LENO U20: Anelli, Camarini, D’Ambrosio, De Angelis 5, Farise, Feroldi, Geminati (p), Lanfredi 6, M.Lavagnini 1, G.Lavagnini, Telò 3, Toninelli 6, Treccani (p). All. Federico Reghenzi.
ALÌ MESTRINO U20: Casarotto 4, Gl.Chiarotto, Gi.Chiarotto (p), Djiogap 11, Girlanda 1, Lucarini 7, Meneghini 1, Piva, Rubin, Shima (p), Zikulari 4. All. Giuseppe Lucarini.
Arbitri: Bazzanella-Stilo

Condividi: