Coppa Italia: Alì-BestEspresso Mestrino pronto al Qualification Round

L'Alì-BestEspresso Mestrino pronto al preliminare di Coppa Italia

Volgono al termine le vacanze per l’Alì-BestEspresso Mestrino, pronto ad affrontare il Qualification Round della Coppa Italia.

Le gialloverdi sono inserite nel Gruppo 3 di scena a Salerno, insieme alle campionesse d’Italia in carica della Jomi Salerno e alle bresciane della Pallamano Leno, contro cui si giocheranno l’accesso alla Final Four in programma a Siena nel weekend del 22-23 febbraio prossimi. La formula è quella del girone all’italiana di sola andata: Lucarini e compagne affronteranno Leno domenica 5 gennaio alle 11.00 e quindi Salerno lunedì 6 gennaio alla stessa ora.

La prima classificata di ogni gruppo accederà direttamente alla Final Four, mentre il quarto e ultimo posto sarà riservato alla migliore seconda dei tre gruppi: non basterà dunque il secondo posto nel girone, ma bisognerà confrontare la propria classifica con quella degli altri gironi e quindi anche il minimo dettaglio potrebbe fare la differenza.

Mestrino scenderà a Salerno con un’assenza pesante, quella di Alice Biondani: l’ala destra gialloverde è infatti ferma ai box in attesa di accertamenti per una distorsione al ginocchio rimediata lunedì scorso in allenamento, infortunio che potrebbe tenerla lontana dal campo per più o meno tempo a seconda dell’entità.

Nonostante ciò, le gialloverdi daranno tutto per provare a raggiungere la qualificazione alla fase finale della competizione, obiettivo mai raggiunto prima dalla Società Mestrinese.

Tutte le gare dei Qualification Rounds verranno trasmesse in diretta streaming su PallamanoTV (www.pallamano.tv), sul sito federale (www.figh.it), su YouTube (www.youtube.com/pallamanotvfigh) e sulle pagine Facebook delle Società ospitanti i gironi (Jomi Salerno, Mechanic System Oderzo e SSV Brixen Südtirol).

Condividi: