Alì-Best Espresso Mestrino ritorna in campo nella trasferta di Cingoli

Dopo un mese di inattività con tre gare rinviate seguite dalla vittoria più bella, quella contro il Covid-19, l’Alì-Best Espresso Mestrino è finalmente pronto a tornare in campo domani nella trasferta in terra marchigiana contro la Santarelli Cingoli, alla ricerca di punti importanti in chiave playoff.

La formazione di coach Analla staziona al penultimo posto in classifica con 4 punti all’attivo, frutto delle vittorie interne contro Cellini e Nuoro, ma con quasi un intero girone da disputare è ancora pienamente in corsa per la salvezza (distante al momento 3 punti). Assenti tra le fila cingolane Turki e Ciattaglia, il peso dell’attacco delle padrone di casa ricadrà sugli elementi di maggiore esperienza Lenardon e Cipolloni. La gara di andata al PalaLissaro ha visto l’agevole vittoria mestrinese per 30-16.

Le mestrinesi scenderanno a Cingoli a ranghi completi, stante la negativizzazione delle atlete affette dal Covid-19 (tre delle quali erano, fortunatamente, delle false positività al test antigenico). Uniche eccezioni Sara Zikulari ed Elisa Campagnaro, che hanno chiuso anzitempo la stagione: la prima, infortunatasi durante la prima gara del Preliminary Round di Youth League U20, si è sottoposta ad esami strumentali che hanno evidenziato la lesione del crociato anteriore, per cui sarà necessario valutare insieme a ortopedico e fisioterapista il percorso da seguire per il recupero (terapia conservativa oppure operazione); la seconda, invece, già da un paio di mesi è in Germania per lavoro e rientrerà alla base per l’estate.

Ci sarà quindi probabilmente modo di vedere già all’opera la neo-gialloverde Leticia Schinca (italo-uruguaiana classe 1990, utility back), da poco arrivata alla corte di mister Lucarini per puntellare il reparto dei terzini: è già integrata nel roster mestrinese e verrà presentata ufficialmente la prossima settimana.

Il match andrà in scena al PalaQuaresima di Cingoli domani, fischio d’inizio alle ore 18.00 ad opera dei signori Giovanni Alborino e Vincenzo Farinaceo, diretta streaming come di consueto su Eleven Sports.

Condividi: