Serie A1: Alì-Best Espresso Mestrino sfida il Brixen campione d’Italia

Dopo la buona prestazione, seppur priva di punti, di sabato scorso contro Pontinia, l’Alì-Best Espresso Mestrino si appresta ad affrontare la prima di due trasferte complicatissime, quella sul campo del Brixen campione d’Italia in carica.

La squadra di mister Nössing è stata ampiamente rivoluzionata nel corso del mercato estivo: gli addii Duran, Ghilardi, Ucchino, Eder, Durnwalder e Abfalterer sono stati compensati dai ritorni di Gruber e Vegni e dagli arrivi di Habicher, Muratovic e del duo ex gialloverde Luchin-Put. Le brissinesi però da tempo devono fare a meno delle infortunate Nothdurfter e Schatzer e hanno collezionato due sanguinose sconfitte consecutive (24-25 contro Pontinia e 31-22 a Erice) che per ora le relegano all’ottavo posto in classifica con 6 punti, in attesa del recupero del match contro Cellini.

La settimana di Mestrino è stata ricca di novità, buone e meno buone. Le gialloverdi, che hanno recuperato finalmente Irene Stefanelli, salutano il gradito ritorno di una vecchia conoscenza, il jolly classe 1984 Erica Losco, ma devono registrare l’ennesimo infortunio di questa sfortunata stagione: si ferma ai box Valeriia Kyryllova, che in allenamento ha subito un infortunio al ginocchio la cui entità verrà valutata a seguito degli esami strumentali di rito, con la speranza che non sia nulla di grave.

Irene Stefanelli presenta così il match di domani: «Sarà una trasferta decisamente impegnativa. Loro sono una squadra completa, hanno giocatrici di alto livello e arrivano da una sconfitta pesante, per cui avranno sicuramente voglia di riscattarsi. Quanto a noi, la nostra lunga scia negativa è una dato di fatto, come conferma anche la posizione in classifica, e la fortuna non gira proprio a nostro favore in questo periodo. In ogni caso, andiamo a Bressanone a testa alta, con la voglia di fare bene e di dimostrare che possiamo essere più competitive di quanto lo siamo state finora. Le partite si vincono in campo, quindi che vinca il migliore».

Brixen-Mestrino aprirà l’ottava giornata di Serie A1 domani alle 16.30, con diretta dal Palasport brissinese su Eleven Sports: dirigeranno l’incontro i signori Nunzio Bertino e Sergio Bozzanga.

Condividi: