Under 17: Alì Mestrino passa senza problemi a Udine

Con una bella prova di squadra, l’Alì Mestrino Under 17 espugna il PalaGiumanini di Udine e tiene il passo delle dirette rivali per il titolo regionale.

PRIMO TEMPO: MATCH EQUILIBRATO, MA MESTRINO AVANTI
L’inizio del match è interlocutorio, con le reti che restano inviolate per 4 minuti: il primo vantaggio è per le gialloverdi, che passano con Rubin e con la doppietta di Bernardi, mentre Udine risponde con Tomadini (1-3 al 7′). L’attacco mestrinese però si spegne temporaneamente e Udine ne approfitta per prendere in mano il pallino del gioco con la tripletta di Marina, a cui si oppone solo Rubin (5-4 all’11’). Chiarotto pareggia dai 7 metri, poi Mestrino riesce a prendere le misure all’attacco delle udinesi e al 19′ torna in vantaggio (7-8), costringendo coach D’Odorico al time-out. Le gialloverdi fanno le prove generali di fuga con le doppiette di capitan Anziliero e di Chiarotto, Udine risponde con il trio Plazzotta-Marina-Diallo e al 27′ il match è ancora in bilico (11-13). Coach Demeny chiama time-out e viene ripagata dalle sue ragazze, che chiudono il primo tempo avanti 11-15.

SECONDO TEMPO: MESTRINO DILAGA NEL FINALE
Nella ripresa Mestrino mantiene l’inerzia e contiene i tentativi di rimonta delle padrone di casa, che ci provano con Tomadini, Marina e Plazzotta (16-19 al 37′). Il vantaggio mestrinese si mantiene stabile fino al 42′ (19-22), poi le gialloverdi approfittano del passaggio a vuoto delle udinesi e vanno a +5 con la rete di Viola al 47′. A questo punto, con la resistenza delle padrone di casa piegata, per Mestrino il match si fa in discesa: break di 1-4 con le reti dei terzini di backup Bisello e Viola e massimo vantaggio sul +8 (21-29 al 52′). Negli ultimi minuti di gioco, le gialloverdi amministrano l’ampio vantaggio e confermano il +8 alla sirena: l’ultima rete del match è di un’incontenibile Rubin (13 reti complessive per lei) al 58′ per il 24-32 finale.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Continua dunque la serie positiva delle gialloverdi, iniziata proprio contro Udine nel match d’andata: Mestrino è chiamato all’impresa giovedì 9 febbraio, nell’importantissimo derby interno contro Cellini che permetterebbe ad Anziliero e compagne di accorciare ulteriormente in classifica proprio sulle rivali padovane e rendere ancora più incerto l’esito di un campionato mai così equilibrato.

IL TABELLINO
CUS UDINE U17: Bragato, L.Cocetta, C.Cocetta, Diallo 4, G.Fabro, L.Fabro (p), Ferraresi, Filipuzzi, Marina 5, Ortiz Gil, Plazzotta 10, Rinaldi, Sciarrini 1, Tomadini 4. All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 13, Chiarotto 8, Mazere, Bernardi 3, Turco, Elmazaj, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello 1, Viola 3, Anziliero 4, Segato. All. Gyongyi Demeny.

Condividi: