Under 17: Alì Mestrino in serata no sconfitto da Cellini

In un match ampiamente negativo soprattutto dal punto di vista realizzativo, l’Alì Mestrino Under 17 viene sconfitto da Cellini nel derby esterno e solo la matematica tiene vive le speranze di arrivare al secondo posto.

PRIMO TEMPO: CELLINI SUL PEZZO, MESTRINO AFFONDA SUBITO
Partita tesa fin dalle prime battute, come ogni derby che si rispetti, e il punteggio lo rispecchia: 1-1 al 3′, con Griggio che risponde al vantaggio iniziale di Chiarotto. Passano più di tre minuti per vedere l’1-2 di Anziliero, poi Cellini molla il freno a mano e infila un break di 8-2 che costringe coach Demeny al time-out (9-4 al 18′). Mestrino fatica ad andare a segno contro una super Eghianruwa nella porta patavina, e Cellini, pur con ritmi blandi, arriva sul velluto al +7 che chiude il primo tempo (12-5).

SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RECUPERARE, CELLINI DILAGA
Nella ripresa la percentuale al tiro delle gialloverdi si alza un po’, tanto che Mestrino riesce a mantenere quasi invariato il distacco (17-11 al 36′): la rimonta è però un’illusione, perché le padrone di casa nell’arco di 5 minuti volano a +11 (22-11 al 41′). Capitan Anziliero accorcia con una doppietta, poi Cellini accelera ancora non lasciando scampo alle mestrinesi: con Eghianruwa, Prela e Griggio sugli scudi, Cellini raggiunge il +13 chiudendo di fatto la partita (28-15 al 48′). Negli ultimi dieci minuti di gioco le doppiette di Piazzo e Rubin servono solo per la statistica, con Cellini che amministra e fissa il risultato sul 33-20.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Campionato ormai compromesso per le gialloverdi, che sono chiamate a una reazione d’orgoglio nella prossima partita in casa delle Guerriere Malo, in programma per giovedì 13 aprile.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 33-20 (p.t. 12-5)
CELLINI PADOVA U17: Ceroni 3, Meneghini 8, I.Okorie 4, Prela 6, Bozza 4, Girggio 6, Eghianruwa (p), Rettore 1, Pedron, A.Okorie, Flesca 1, Bergamasco. All. Mauro Marchionni.
ALÌ MESTRINO U17: Rubin 5, Chiarotto 8, Mazere, Turco, Politi, Elmazaj, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello, Viola 2, Piazzo 3, Anziliero 4, Segato. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: