Under 15: Alì Mestrino batte Oriago e aggancia il quarto posto

Con una buona vittoria su un Oriago in difficoltà numerica, l’Alì Mestrino Under 15 si stacca dagli ultimi due posti e raggiunge al quarto posto il CUS Udine (che però ha due gare in meno).

PRIMO TEMPO: MESTRINO PROVA A FARE LA PARTITA, ORIAGO RESISTE
Con le veneziane che iscrivono a referto solo sei atlete, coach Andriolo decide con sportività di non approfittare della difficoltà delle avversarie e schiera in campo altrettante delle sue ragazze. A sbloccare l’incontro è Pravato, poi Mestrino (pur priva di Segato) inizia a ingranare non senza difficoltà e si porta 5-1 al 9′ con le doppiette del trio Perdoncin-Barbieri-Piccoli. Oriago però resiste e si rifà sotto fino al 6-4 di Mazzariol al 15′, ma le gialloverdi tornano a +5 con le doppiette di Piccoli e Politi, salvo poi subire a fil di sirena il 10-6 di Mazzariol, con cui si va al riposo.

SECONDO TEMPO: ORIAGO COMBATTE, MESTRINO AMMINISTRA E NE PIEGA LA RESISTENZA
Nell ripresa le padrone di casa faticano ancora a metabolizzare il gioco costante con sei giocatrici in campo e Oriago ne approfitta per non lasciarle fuggire, tanto che al 30′ il divario è ancora di quattro reti (13-9). Berton e Pravato rispondono a Piccoli e Barbieri. provocando il time-out di mister Andriolo al 35′ sul punteggio di 15-11: al rientro in campo le gialloverdi sembrano più concentrate a lasciano al palo le ospiti, con un buon gioco di squadra che produce il break di 8-0 che chiude i conti, cristallizzando il punteggio finale sul 23-11.

NEXT MATCH: EUGANEA-MESTRINO
In una situazione che le gialloverdi conoscono bene (più di qualche volta nella scorsa stagione sono state costrette a giocare in sei), l’Alì Mestrino è riuscito a tirare fuori una buona prestazione nonostante l’assenza di Segato e la destabilizzazione derivante dal giocare sei contro sei per tutta la partita. Domenica prossima le ragazze di mister Andriolo affornteranno in trasferta le pari categoria dell’Euganea, loro dirette inseguitrici in classifica.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – ARCOBALENO ORIAGO U15 23-11 (p.t. 10-6)
ALÌ MESTRINO U15: Perdoncin 2, Gualtieri, Menin 3, Occhiogrosso, Piccoli 6, Politi 5, Palopoli (p), Barbieri 7. All. Andrea Andriolo.
ARCOBALENO ORIAGO U15: Berton 3, Diop (p), David, Pravato 2, Mazzariol 4, Busato 2. All. Mauro Pitteri.
Arbitro: Volodymyr Filonenko

Condividi: