Under 15: Alì Mestrino irriconoscibile sconfitto da Euganea

Domenica da dimenticare per l’Alì Mestrino Under 15, sconfitto per la prima volta in stagione da una squadra che lo segue in classifica: Euganea vince con merito contro le irriconoscibili gialloverdi.

PRIMO TEMPO: EUGANEA ROMPE L’EQUILIBRIO
Che non sia un gran bel pomeriggio per le mestrinesi si vede da subito, con la doppietta di Lorenzin che porta le padrone di casa in vantaggio 3-1 al 3′. Tra i vari errori da entrambe le parti, Mestrino reagisce con Segato e Barbieri per ribaltare la leadership del match, provocando il time-out di mister Fogo (4-5 al 16′). Al rientro in campo però le ragazze di mister Andriolo spariscono dal campo ed Euganea riesce con costanza a creare un minimo di gap, andando al riposo sul punteggio di 8-5.

SECONDO TEMPO: MESTRINO A CORRENTE ALTERNATA, EUGANEA FA SUOI I DUE PUNTI
Nella ripresa Euganea trova subito il +4 con Ruaro ma Mestrino sembra trovare una sorta di reazione e in sette minuti piazza un break di 1-4 che riporta il match in parità (9-9 al 32′). Come nel primo tempo, però, le gialloverdi si spengono improvvisamente e consentono alle padrone di casa di tornare a +4 con le doppiette di Fornasiero e Ruaro (13-9 al 42′). Mestrino avrebbe anche diverse chances per rientrare in partita, ma pesano come un macigno gli errori dai 7 metri (0/4, per gli amanti delle statistiche) e al 48′ Euganea la chiude ancora con Ruaro: a nulla serve la rete di Segato che chiude il match sul 14-10.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Sconfitta figlia degli episodi, che ci può tranquillamente stare in un processo di crescita, ma che deve servire come monito per il futuro: non si può vincere senza la giusta concentrazione. Inutile comunque piangere sul latte versato, perché giovedì si ritorna in campo: al PalaBonollo andrà in scena il derby contro il Cellini.

IL TABELLINO
EUGANEA U15 – ALÌ MESTRINO U15 14-10 (p.t. 8-5)
EUGANEA U15: Belluco, Bertoncello, Bizzaro, Castellin, Fornasiero 4, Furlan (p), Lorenzin 5, Miazzi, Pegoraro, Pellachin, Ruaro 5. All. Claudio Fogo.
ALÌ MESTRINO U15: Bigotto, Segato 5, Menin 1, Piccoli 1, Bisello, Palopoli (p), Barbieri 3. All. Andrea Andriolo.

Condividi: