Under 15: Alì Mestrino discreto ma impreciso sconfitto a Udine

In un match che ha premiato chi ha sbagliato meno, l’Alì Mestrino Under 15 è sconfitto a Udine con una prestazione discreta ma imprecisa delle gialloverdi.

PRIMO TEMPO: UDINE FA LA PARTITA, MESTRINO FATICA
Il match inizia a ritmi blandi, con un sostanziale equilibrio in campo e Udine che si porta in vantaggio con Chiara Cocetta e Ortiz e Mestrino che risponde con la doppietta di Segato (3-2 al 4′). Le padrone di casa tornano a +2 con Pasqual e le ospiti avrebbero le occasioni giuste per restare in partita, ma il doppio errore di Piccoli dai 7 metri non permette a Mestrino di accorciare le distanze (5-3 al 10′). Le gialloverdi faticano a trovare la via del gol e Udine ne approfitta, scavando un solco profondissimo grazie a Bragato e Pasqual e volando a +7 (12-5 al 18′). Negli ultimi cinque minuti Mestrino accenna a una timida reazione con Piccoli e Segato, e si va al riposo sul 12-8.

SECONDO TEMPO: LA RIMONTA DI MESTRINO SI FERMA SUI SETTE METRI
Nella ripresa Mestrino accorcia ulteriormente con Politi e Segato (12-10 al 28′), ma una tripletta di Ortiz riporta Udien a distanza di sicurezza (15-10 al 30′). Menin sbaglia il rigore del possibile -4, poi si riscatta ma Udine è in controllo e, sfruttando anche un altro rigore fallito da Segato, si invola a +8 e mister Andriolo chiama un sacrosanto time-out (19-11 al 37′). Le gialloverdi ritornano in campo più concentrate e, grazie a una difesa attenta, impediscono alle padrone di casa di rendersi pericolose dalle parti di Palopoli, ma la rimonta arriva fino al -5 (19-14 al 43′): altri due rigori sbagliati, da Barbieri e Segato, graziano Udine, che al 45′ insacca il 20-14 con Cattarossi. L’assalto disperato delle ospiti produce solo due reti, e il match termina sul 20-16.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
CUS Udine ancora indigesto per le gialloverdi, che hanno dimostrato di essere comunque all’altezza delle avversarie, pur con qualche rimpianto dovuto alla scarsa precisione (soprattutto dai sette metri). Le ragazz edi mister Andriolo osserveranno il turno di riposo e torneranno in campo domenica 28 maggio per l’ultima di campionato a Malo.

IL TABELLINO
CUS UDINE U15 – ALÌ MESTRINO U15 20-16 (p.t. 12-8)
CUS UDINE U15: Alliu, Bragato 4, Caponetto 1, Castagnaviz, Cattarossi 2, C.Cocetta 1, L.Cocetta, Fabro 2, Ferraresi (p), Lago, Maestrutti, Ortiz Gil 5, Pasqual 5, Raseni. All. Claudia D’Odorico.
ALÌ MESTRINO U15: Menin 2, Piccoli 4, Bisello, Politi 1, Palopoli (p), Barbieri 2, Segato 7. All. Andrea Andriolo.
Arbitro: Michele Rossi.

Condividi: