Under 17: Alì Mestrino sconfitto da Casalgrande nel debutto alle Finals

Esordio amaro alle Finals Under 17 per l’Alì Mestrino, che non riesce a superare il favorito Casalgrande pur giocando una partita all’altezza.

PRIMO TEMPO: CASALGRANDE STRAPPA QUASI SUBITO, MESTRINO DEVE INSEGUIRE
Nei primi minuti la tensione del debutto è evidente, tanto che il match si sblocca solo al 2′ con Apostol e l’equilibrio permane fino al 4-3 di Mazere al 6′. Da lì in poi Casalgrande prende saldamente in mano le redini dell’incontro e con un break di 5-1 vola sul 9-4 al 13′. Mestrino però non si dà per vinto e prova a rimontare e con Mazere e Chiarotto arriva fino al -2 (11-9 al 23′), sprecando il contropiede del possibile -1: nel momento migliore delle gialloverdi le emiliane si riprendono e con Mangone allo scadere vanno negli spogliatoi sul +4 (13-9).

SECONDO TEMPO: CASALGRANDE AMMINISTRA E CONTIENE L’ARREMBANTE MESTRINO
Nella ripresa Mestrino accorcia subito con Piazzo e resta in scia a -3 grazie ai rigori trasformati da Chiarotto (15-12 al 32′) ma Casalgrande, forte del vantaggio accumulato nella prima frazione di gara, amministra e mantiene il gap tra le 4 e le 5 reti (17-12 al 33′, 20-15 al 36′, 24-19 al 41′). Nel finale di gara, Mestrino riesce a rifarsi sotto, fermandosi però al -3 di Cappellari a fil di sirena: il match termina 26-23.

NEXT MATCH: MESTRINO-KALTERN
In un torneo di questo tipo anche la differenza reti è importante e in questa luce la rete finale di Cappellari può avere una sua importanza ai fini della classifica finale del girone. Il prossimo avversario per le gialloverdi è Kaltern, che ieri ha regolato Licata 27-13: il match contro le altoatesine si disputerà oggi 25 maggio alle ore 14.00 sul campo del Centro Tecnico Federale di Chieti e pertanto verrà trasmesso in diretta sul canale YouTube ufficiale della FIGH (www.youtube.com/pallamanotvfigh).

IL TABELLINO
CASALGRANDE PADANA U17 – ALÌ MESTRINO U17 26-23 (p.t. 13-9)
CASALGRANDE PADANA U17: Giubbini (p), Mangone 8, Trevisi, Abbruzzese 1, Mazizi, Giovannini 7, Lanzi, Apostol 5, Baroni 1, Cosentino 3, Reggiani (p), Marazzi, Galletti. All. Marco Agazzani.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 8, Cappellari 1, Mazere 7, Bernardi 2, Turco, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello, Viola, Piazzo 3, Anziliero 2, Segato. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Nicolò Pasqualin e Valentin Vasile.
Commissario FIGH: Luigi Visciani.

Condividi: