Under 17: Alì Mestrino ancora a secco alle Finals, battuto da Kaltern

Finals ancora avare di gioie per l’Alì Mestrino Under 17, sconfitto da Kaltern nella seconda giornata di gare e ora matematicamente escluso anche dal secondo posto nel Girone C.

PRIMO TEMPO: MESTRINO PARTE BENE, POI KALTERN PRENDE IL SOPRAVVENTO
Come nella partita precedente, i primi minuti sono di studio e il match si sblocca al 2′ con Eckl, poi Mestrino si assesta e si porta sul 3-1 al 4′ grazie ad Anziliero, Mazere e Bisello. Raifer accorcia, ma le gialloverdi sembrano in palla e con Mazere e Chiarotto raggiungono il +4, costringendo mister Medvedev al primo time-out (6-2 al 10′). Ancora Raifer a segno, poi Chiarotto riporta Mestrino a +4 (7-3 al 12′) ma le altoatesine trovano contromisure efficaci all’attacco gialloverde, che via via si fa meno efficace: Kaltern ricuce lo strappo e in tre minuti si riporta in parità (7-7 al 15′). Bernardi riporta Mestrino avanti, ma Kaltern pareggia subito con Natalie Falser, poi l’esclusione di Bisello permette alle altoatesine di ritornare in vantaggio con il rigore trasformato dalla stessa Natalie Falser (8-9 al 17′). Eckl fa +2, Anziliero accorcia ma è Kaltern a fare la partita: parziale di 1-4 con rigore di Natalie Falser a tempo scaduto e squadre al riposo sul 10-14.

SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RESTARE IN PARTITA, KALTERN CONTROLLA
Nella ripresa Kaltern va subito a +5 con Raifer, Mestrino prova a restare in scia ma le altoatesine riescono a ribattere punto a punto alle reti di Chiarotto e Anziliero (14-18 al 37′). A questo punto Kaltern dà lo strappo decisivo al match, con un break di 0-3 che di fatto decide il match: Eckl, Leonie Falser e Raifer firmano il 14-21 al 40′. Il gap si mantiene costante negli ultimi 10 minuti, Mestrino prova comunque ad attaccare ma Kaltern controlla e amministra il vantaggio fino alla sirena: l’ultima rete è il rigore trasformato da Bisello a tempo scaduto, che fissa il punteggio sul 21-28 finale.

NEXT MATCH: LICATA-MESTRINO
Con la seconda sconfitta, le ragazze di coach Demeny si vedono preclusi anche i piazzamenti dal 5° all’8° posto finale: oggi pomeriggio contro Licata (diretta sulla nostra pagina Facebook dalle 17.30) le gialloverdi si giocano il terzo posto nel girone e quindi l’accesso alle semifinali 9°-12°.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – SV KALTERN U17 21-28 (p.t. 10-14)
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 8, Cappellari, Mazere 6, Bernardi 2, Turco, Politi, Palopoli (p), Fiorasi (p), Bisello 2, Viola, Piazzo, Anziliero 3, Segato. All. Gyongyi Demeny.
SV KALTERN U17: Winkler (p), Rabanser, Pfanzelter 3, Eckl 6, Giacomozzi, Seber, Tenaglia (p), Raifer 6, Plattner, Pernter 1, Amplatz 1, Palla, Anderlan 1, N.Falser 8, L.Falser 2, Wiedenhofer. All. Dmitri Medvedev.
Arbitri: Alessandro Limido e Nicola Donnini.
Commissario FIGH: Giuseppe Nasca.

Condividi: