Nazionale: quinto posto per Gloria Chiarotto con l’Italia agli EHF Championships U17

Altro buon risultato per Gloria Chiarotto in Nazionale: l’atleta gialloverde ha chiuso al quinto posto gli EHF Championships U17 di Antalya (Turchia), con cinque vittorie in sei gare.

Debutto sul velluto nel gruppo A per le Azzurrine con il 40-23 sulla Lettonia, ma la seconda gara porta l’unica (e, a conti fatti, decisiva) sconfitta 24-35 per mano delle padrone di casa della Turchia. Le ultime due gare del girone vedono l’Italia battere 42-20 la Gran Bretagna e rimontare l’Austria 27-26, ma la precedente vittoria austriaca sulle turche condanna le Azzurrine: a pari punti con Austria e Turchia, sono queste ultime a passare alle semifinali per la migliore differenza reti nella classifica avulsa. Nella semifinale di piazzamento le Azzurrine hanno la meglio sul Kosovo per 29-24, superando poi la Slovacchia 28-27 in una tiratissima finale 5°-6°. Per la cronaca, il titolo europeo è andato all’Austria (34-29 in finale sulla Turchia).

Discreto bottino di reti per la nostra Gloria Chiarotto: 13 reti totali per il pivot gialloverde (poco più di 2 reti a partita), con il personal best di 4 reti proprio nella finale di piazzamento contro la Slovacchia.

Tutto il Club si congratula con Gloria per il suo percorso di crescita che, è sicuro, continuerà sia in gialloverde che in azzurro.

Condividi: