Under 15: Alì Mestrino cede a Cellini nel derby casalingo

L’Alì Mestrino Under 15 resta ferma al palo ma, nonostante la sconfitta casalinga contro Cellini, prosegue nel suo percorso di crescita e amalgama di un gruppo tanto giovane quanto relativamente inesperto.

PRIMO TEMPO: CINQUE MINUTI EQUILIBRATI, POI CELLINI ALLUNGA
Buon avvio di gara per le piccole gialloverdi, che mettono la testa avanti con Menin, Renna e capitan Barbieri ma vengono riacciuffate da Okorie e Bellini (3-3 al 5′). Cellini prende in mano le redini del gioco e si porta a +3 con Bellini e Miola (3-6 al 14′), ma Mestrino reagisce con Barbieri e Menin per mantenere il distacco (6-9 al 18′). Nel finale del primo tempo gli attacchi di entrambe le squadre si inceppano, ma è Cellini a trovare comunque due reti con Bellini: si va al riposo sul 6-11.

SECONDO TEMPO: MESTRINO PROVA A RESTARE NEL MATCH, CELLINI AMMINISTRA E VINCE
Nella ripresa Barbieri accorcia subito, ma Miola e Okorie allungano sul 7-14 al 29′. Il duo Renna-Menin firma un break di 3-1 che riporta Mestrino in scia (10-15 al 31′), ma le ospiti non si fanno impensierire e trovano con Okorie il massimo vantaggio sul +8 (10-18 al 35′). Le gialloverdi non demordono e provano ad accorciare con il trio Menin-Piccoli-Barbieri (13-19 al 41′), ma da lì in poi non riusciranno più a trovare la via del gol: Cellini amministra e allunga nel punteggio, chiudendo il match sul 13-24.

NEXT MATCH: ODERZO-MESTRINO
Campionato difficile a livello di risultati per le giovanissime Under 15 mestrinesi, ma era in preventivo data la bassa età media e con diversi componenti del gruppo squadra che hanno iniziato da pochissimo la loro avventura nel mondo della pallamano. L’importante per le nostre ragazze è costruire esperienza allenamento dopo allenamento e partita dopo partita, e la trasferta a Oderzo di domenica alle 17.00 sarà un’altra tappa fondamentale per la loro crescita.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U15 – CELLINI PADOVA U15 13-24 (p.t. 6-11)
ALÌ MESTRINO U15: Barion, Renna 3, Uriani, Bigotto, Menin 5, Piccoli 1, Palopoli (p), Barbieri 4, Meneghetti, Morina, Mazzucato. All. Gyongyi Demeny.
CELLINI PADOVA U15: Vasile (p), Bergamasco 3, Okorie 9, Raicu 1, Bellini 6, Vizitiu, Zayani, Miola 5. All. Francesca Antolini.
Arbitro: Nicolò Pasqualin

Condividi: