Under 17: Alì Mestrino in crescita sconfitto da Cellini

Un buon Alì Mestrino U17 esce sconfitto dal derby contro Cellini, ma dimostra netti segni di crescita con una bella rimonta nella ripresa dopo un primo tempo terminato nettamente in svantaggio.

PRIMO TEMPO: MESTRINO AL PALO, CELLINI NE APPROFITTA
Il primo vantaggio è gialloverde con Chiarotto e Bisello, Cellini risponde con Flesca e Rettore per il 2-2 al 3′. Passaggio a vuoto delle mestrinesi che vedono spesso le loro conclusioni stamparsi sui legni, con le padrone di casa che toccano anche il +5 grazie alla buona vena realizzativa di Bozza (8-3 all’11’), ma Piazzo e un’ottima Bisello riportano Mestrino in scia (10-7 al 19′). La gara prosegue a ondate, con le patavine che cercano di allungare (14-7 di Rettore al 23′) mentre le gialloverdi provano a ricucire (14-9 di Chiarotto dai sette metri al 25′). Ancora i pali fermano gli attacchi mestrinesi e le padrone di casa chiudono il primo tempo sul 17-10.

SECONDO TEMPO: CELLINI AMMINISTRA E CONTROLLA LA RIMONTA MESTRINESE
Nella ripresa il match si mantiene punto a punto per una decina di minuti (21-13 al 40′), poi Mestrino prova a cambiare marcia accorciando con Anziliero e Chiarotto (21-15 al 42′) ma Cellini si riporta a +8 con Bozza e Okorie (23-15 al 44′). A questo punto le gialloverdi prendono coraggio e riescono a limitare gli attacchi delle padrone di casa, riuscendo al contempo a concludere in modo più preciso verso la porta difesa da Eghianruwa: break di 0-5 e gara riaperta dal trio Bisello-Viola-Anziliero (23-20 al 51′). Dopo tre minuti a reti inviolate è Okorie ad andare a segno, seguita subito da Anziliero a mantenere il distacco (24-21 al 55′). La tensione è palpabile, ma il punteggio che non si smuove va a favore di Cellini, che alla fine insacca con Bozza il sette metri della tranquillità a 10 secondi dalla fine: la rete di Bisello a fil di sirena serve solo a rendere un po’ meno amara la sconfitta.

NEXT MATCH: MALO-MESTRINO
Le ragazze di coach Demeny non sono riuscite a cancellare lo zero in classifica, ma le prestazioni si fanno sempre più incoraggianti e la speranza in casa gialloverde è che le agognate vittorie arrivino presto. Il prossimo impegno per le giovani mestrinesi è la trasferta a Malo, prevista per domenica 28 gennaio.

IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 25-22 (p.t. 17-10)
CELLINI PADOVA U17: Vasile (p), Bebli, A.Okorie, Raicu, Dzotie, Bozza 7, Flesca 2, Griggio 6, Eghianruwa (p), Rettore 4, Bellini, Pedron 1, I.Okorie 5, Miola, Bergamasco. All. Mauricio Torres.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 4, Menin (p), Piccoli, Elmazaj, Politi, Mazzariol, Palopoli (p), Bisello 7, Viola 3, Piazzo 1, Anziliero 6, Segato 1. All. Gyongyi Demeny.
Arbitri: Stefano Fabbian e Kristian Bortolami

Condividi: