Under 17: un buon Alì Mestrino regge per un tempo e mezzo ma è sconfitto a Malo

Continua a crescere il giovane Alì Mestrino Under 17, sconfitto a Malo ma con una buona prova per almeno due terzi di gara.

PRIMO TEMPO: MATCH EQUILIBRATO, MESTRINO AVANTI
La gara parte in sordina, con Malo che rompe gli indugi  dopo quasi quattro minuti, portandosi poi sul 2-0 al 5′ con Sbalchiero e Panizzon, ma Mestrino c’è e ribalta tutto grazie al duo Segato-Chiarotto (3-4 al 12′). Le difese prevalgono sugli attacchi, le padrone di casa riescono a restituire il parziale con Nicolin e Panizzon (7-5 al 22′), le gialloverdi però sono in palla e riescono a riprendere la testa del match grazie a Viola, Turco e a un’indomabile Segato: la sua doppietta manda Mestrino al riposo in vantaggio 9-10.

SECONDO TEMPO: MESTRINO RESISTE MA VIENE SOPRAFFATTO DA MALO
Nella ripresa permane l’equilibrio, con Malo che si affida all’estro di Nicolin e Mestrino che risponde con il trio Viola-Chiarotto-Segato (13-14 al 37′). Un calo di rendimento delle gialloverdi permette alle ragazze di coach Pozzer di prendere il largo con un break di 5-0 che porta soprattutto la firma di Nicolin (18-14 al 45′). Mestrino accusa il colpo e non riesce a replicare, andando sì a segno con Anziliero e Segato, ma subendo l’ulteriore tripletta di un’immarcabile Nicolin (22-16 al 53′). Il finale di partita è di marca mestrinese, ma il break di 1-3 serve solo a indorare la pillola: il rigore trasformato da Elmazaj a fil di sirena cristallizza il punteggio sul 23-19.

NEXT MATCH: ODERZO-MESTRINO
Uno zero in classifica che inizia a stare stretto alla Under 17 gialloverdi, che stanno pian piano trovando una quadra rendendosi sempre più scomode per l’avversario di turno. Domenica prossima in casa di Oderzo le ragazze di coach Demeny sono chiamate all’impresa cercando di confermare il trend di crescita mostrato nelle ultime quattro partite.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 23-19 (p.t. 9-10)
GUERRIERE MALO U17: Luchetta (p), Panizzon 5, Zuin 1, Girotto, Borinato, Mendo, Fumis 1, Guzzetta (p), Cortiana, Pietribiasi, Artuso, Sbalchiero 3, Dal Molin 2, Marchioro 1, Spagnolo, Nicolin 10. All. marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 4, Turco 1, Piccoli, Elmazaj 1, Politi, Mazzariol, Palopoli (p), Bisello 1, Viola 3, Barbieri, Piazzo, Anziliero 2, Segato 7, Meneghetti (p). All. Gyongyi Demeny.

Condividi: