Under 17: passi indietro per l’Alì Mestrino, sconfitto nettamente a Oderzo

Dopo alcune partite ben giocate e in crescita, l’Alì Mestrino Under 17 non riesce a ripetere le recenti prestazioni, finendo schiacciato 33-20 dalla capolista Oderzo.

PRIMO TEMPO: MESTRINO REGGE OTTO MINUTI, POI È UN MONOLOGO OPITERGINO
Il match inizia in maniera equilibrata, con Anziliero, Bisello e Chiarotto che rispondono a Bigolin, Tomasella e Sabiry per il 3-3 al 5′. Oderzo con Bigolin fa prove generali di fuga, Mestrino riesce a mantenersi in scia con la doppietta di Viola (7-5 all’8′),  ma a questo punto le gialloverdi non riescono più a contenere la verve delle ragazze di coach Cavallaro, che volano a +5 (10-5 al’11’). Dopo un paio di minuti a reti inviolate, in cui entrambi i coach chiamano time-out, le padrone di casa riprendono a macinare gioco e Mestrino va in difficoltà, sprofondando a -9 (15-6 al 20′). Le gialloverdi non riescono più a trovare la via del gol, sprecando anche due rigori con Chiarotto e Bisello, e Oderzo ha gioco facile nel cementare la propria fuga, andando negli spogliatoi con un eloquente 19-6.

SECONDO TEMPO: MESTRINO MOLLA SUBITO IL COLPO, ODERZO AMMINISTRA
A inizio ripresa prosegue il monologo delle padrone di casa, che lasciano le gialloverdi ferme al palo grazie al contributo realizzativo di un’ottima Bigolin, autrice della tripletta che porta Oderzo al massimo vantaggio sul +18 (24-6 al 35′). Mestrino spezza l’incantesimo al 36′, ben 21′ dopo l’ultima realizzazione, e lo fa con un break di 1-4 che porta le ospiti a rosicchiare qualche rete di svantaggio con il trio Chiarotto-Anziliero-Piccoli (25-10 al 40′). Una tripletta di Chiarotto porta Mestrino a -14 (27-13 al 46′) e, dopo diversi minuti di impasse, le gialloverdi guadagnano altre due reti per il 27-15 al 50′. Negli ultimi minuti le due contendenti si sfidano a folate, con Oderzo che amministra e Mestrino che non riesce a recuperare ulteriore terreno in una gara comunque già compromessa nel primo tempo: 33-20 il risultato finale, in cui si segnala la doppietta della baby Menin.

NEXT MATCH: MESTRINO-CELLINI
Qualche passo indietro nella prestazione per le Under 17 gialloverdi, che su un campo storicamente ostico non riescono a confermare la crescita vista nelle ultime partite. Ora per le ragazze di coach Demeny due settimane di sosta per preparare al meglio il derby interno contro Cellini, in programma per mercoledì 21 febbraio.

IL TABELLINO
LACRUZ ODERZO U17 – ALÌ MESTRINO U17 33-20 (p.t. 19-6)
LACRUZ ODERZO U17: Di Fede (p), Lorenzon (p), Sabiry 5, Bigolin 12, Lapo, An.Carrer 2, Bordin, Gobbo 2, Tomasella 5, Paraschiv 4, Zanchetta, Cuch, Al.Carrer 3. All. Alessandro Cavallaro.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 8, Menin 2, Turco, Piccoli 1, Elmazaj, Politi, Mazzariol, Palopoli (p), Bisello 2, Viola 4, Barbieri, Piazzo, Anziliero 3. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Ulisse Di Dio

Condividi: