Under 17: Alì Mestrino cede a Malo nel finale

L’Alì Mestrino Under 17 lotta per 50 minuti nonostante le assenze pesanti di Bisello, Anziliero e Mazere, ma cede nel finale alle Guerriere Malo per 22-26.

PRIMO TEMPO: MESTRINO VA SUBITO SOTTO, POI RECUPERA
Il primo tempo si sblocca subito a favore delle ospiti, che vanno a segno con Zuin e raddoppiano al 4′ con Nicolin, mentre Mestrino fatica a trovare la via del gol: Turco accorcia, ma Fumis porta Malo sull’1-4 al 9′. Le gialloverdi tornano in scia con Turco e Mazzariol, ma le maladensi tornano a +3 con Mendo e Zuin, vantaggio ribadito al 16′ con Sbalchiero che risponde a Segato per il 4-7. Il time-out chiamato da coach Demeny serve a Mestrino per riordinare le idee e il trio Turco-Viola-Mazzariol riporta il match in parità (8-8 al 21′). Nelle ultime fasi del primo tempo si gioca punto a punto, con Malo che mette la testa avanti e le gialloverdi a inseguire: sono le ospiti ad andare al riposo in vantaggio 12-13.

SECONDO TEMPO: MALO AVANTI, MESTRINO REGGE MA CEDE NEL FINALE
Nella ripresa le Guerriere fanno subito la voce grossa, portandosi a +4 su un Mestrino che fatica a trovare le giuste contromisure (13-17 al 39′). Le reazione delle gialloverdi arriva poco dopo con il 3-0 firmato Chiarotto-Viola-Segato, ma le ospiti scappano di nuovo con la doppietta di Nicolin e Segato può solo accorciare per il 17-19 al 45′. Mestrino torna a -1 con Viola e Chiarotto (19-20 al 48′) ma si blocca improvvisamente in attacco: le gialloverdi segnano solo una rete in 10 minuti, Malo ne approfitta per mettere il match in ghiaccio (20-25 al 56′). La doppietta di Viola serve solo a rendere meno amara la sconfitta, con le maladensi che chiudono i conti con il rigore trasformato da Girotto per il 22-26 finale.

NEXT MATCH: CELLINI-MESTRINO
Le Under 17 gialloverdi, pur giocando una gara di grande sacrificio, restano così in fondo alla classifica, in una posizione matematicamente non migliorabile nelle ultime due gare della regular season in attesa dei playoff. Le ragazze di coach Demeny torneranno in campo martedì 26 marzo al PalaFarfalle nel derby esterno contro Cellini.

IL TABELLINO
ALÌ MESTRINO U17 – GUERRIERE MALO U17 22-26 (p.t. 12-13)
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 5, Menin, Turco 4, Elmazaj, Politi 1, Mazzariol 3, Palopoli (p), Viola 6, Barbieri, Piazzo, Segato 3, Meneghetti. All. Gyongyi Demeny.
GUERRIERE MALO U17: Zuin 2, Sella 3, Girotto 2, Mendo 5, Fumis 4, Guzzetta (p), Cortiana, Artuso 3, Sbalchiero 3, Dal Molin, Marchioro, Spagnolo, Mantese, Nicolin 4, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
Arbitro: Andrea Sicher

Condividi: