Under 17: Alì Mestrino nettamente sconfitto a Malo

Nell’ultima giornata di regular season, l’Alì Mestrino Under 17 viene nettamente sconfitto sul campo delle Guerriere Malo, che ritroverà nella semifinale dei playoff a fine aprile.

PRIMO TEMPO: MALO PARTE FORTE, MESTRINO COSTRETTO A INSEGUIRE
Le padrone di casa iniziano da subito a macinare gioco e si portano sul 4-0 già dopo 4′ grazie alla tripletta di Nicolin e alla rete di Pietribiasi. Mestrino si scuote e dimezza lo svantaggio con Turco e Piazzo, poi Girotto fa 5-2 e coach Demeny chiama il primo time-out al 7′. Il vantaggio delle maladensi resta invariato, con Mazere e Piazzo che rispondono alla doppietta di Nicolin per il 7-4 al 9′, ma dopo qualche minuto di stallo Malo accelera ancora: una Nicolin in stato di grazia mette la settima rete personale al 18′ e costringe la panchina mestrinese al secondo time-out sul 10-4. Diversi errori da entrambe le parti lasciano il punteggio invariato fino al 22′, quando Chiarotto si sblocca e insacca il 10-5 dai sette metri. L’esclusione di Bisello complica le cose per l’attacco gialloverde e Malo ne approfitta con Zuin e con l’ottava rete personale di Nicolin (12-5 al 25′), poi il match si gioca punto a punto fino al riposo, con le contendenti che tornano negli spogliatoi sul 14-8.

SECONDO TEMPO: MESTRINO NON PUNGE, MALO AMMINISTRA
La ripresa si apre come si è concluso il primo tempo, con Malo che prova ad allungare e Mestrino che prova a controbattere con le reti di Bisello, Turco e Mazere che mantengono quantomeno inalterato il gap (18-12 al 43′). Con un time-out coach Pozzer prova a rimettere ordine nelle fila delle proprie ragazze, ma Mestrino prova a farsi più pericoloso e raggiunge il -5 con Mazzariol al 48′ (20-15). Malo però rimette a posto le cose con un parziale di 4-0 che chiude definitivamente il match (24-15 al 53′): gli ultimi sette minuti sono buoni solo per le statistiche, con la doppietta di Dal Molin bilanciata dalle reti di Segato e Piccoli, che cristallizzano il punteggio finale sul 26-17.

NEXT MATCH: SEMIFINALE PLAYOFF CONTRO MALO
Questa sconfitta non cambia la situazione di classifica per le gialloverdi, che restano ultime a quota 3 punti, ma la vittoria consente a Malo di blindare il secondo posto in classifica: nella semifinale Mestrino affronterà nuovamente le Guerriere in un doppio confronto che si svolgerà nei weekend 20-21 e 27-28 aprile, verosimilmente con andata a Mestrino e ritorno a Malo.

IL TABELLINO
GUERRIERE MALO U17 – ALÌ MESTRINO U17 26-17 (p.t. 14-8)
GUERRIERE MALO U17: Bellone, Zuin 4, Sella, Girotto 4, Mendo, Guzzetta (p), Cortiana 1, Pietribiasi 1, Artuso, Sbalchiero 2, Dal Molin 2, Marchioro, Spagnolo 3, Fortuna, Nicolin 8, Marcolin (p). All. Marta Pozzer.
ALÌ MESTRINO U17: Chiarotto 2, Menin, Mazere 2, Turco 4, Piccoli 1, Elmazaj, Politi, Mazzariol 1, Palopoli (p), Bisello 1, Viola 1, Piazzo 3, Segato 1. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Andrea Bernardelle

Condividi: