L’Alì Mestrino Under 17 chiude la sua difficile stagione con la sconfitta nella finalina dei playoff regionali, a opera di un Cellini a scartamento ridotto, ma più che sufficiente per superare le gialloverdi.
PRIMO TEMPO: EQUILIBRIO PER DIECI MINUTI POI È SOLO CELLINI
Coach Demeny risparmia le fuori quota in vista delle finali Under 20, ma almeno inizialmente il match resta in equilibrio: Cellini mette la testa avanti e Mestrino risponde con Segato e Bisello (3-3 al 5′). Le gialloverdi passano anche in vantaggio con capitan Viola, poi dopo qualche minuto di impasse le padrone di casa tornano a condurre con Griggio e Bozza prima del nuovo pari firmato da Elmazaj al 10′ (5-5). Da qui in poi è quasi un monologo delle patavine, che in dieci minuti piazzano un break di 8-1 portandosi così sul 13-6 al 20′. Mestrino torna al gol con Turco un minuto dopo, ma resta l’ultima rete ospite del primo tempo, che con pochi sussulti termina sul 15-7.
SECONDO TEMPO: CELLINI SUL VELLUTO, MESTRINO FATICA
Nella ripresa Segato accorcia, ma le padrone di casa assestano il colpo di grazia con un altro break di 7-1 con cui sostanzialmente mettono la partita in ghiaccio (22-9 al 42′). Il sacrosanto time-out di coach Demeny serve quantomeno a riordinare le idee alle gialloverdi che, con Bisello e Viola, provano a non perdere ulteriore terreno da Cellini (26-13 al 50′). Gli ultimi dieci minuti però restano un soliloquio delle ragazze di coach Torres, che applicano la tariffa massima e, con un poker di capitan Bozza chiudono la pratica sul 32-14.
SEASON REVIEW
Termina così un campionato dove le giovani gialloverdi hanno faticato molto e raccolto poco, facendo comunque tesoro di ogni situazione, favorevole o meno, per accrescere il proprio bagaglio di esperienza. Non è comunque ancora ora di riposare per le Under 17 mestrinesi, che si divideranno tra il post-season in Under 15 e le finali Under 20.
IL TABELLINO
CELLINI PADOVA U17 – ALÌ MESTRINO U17 32-14 (p.t. 15-7)
CELLINI PADOVA U17: Bebli 1, Vizitiu, Dzotie, Bozza 12, Flesca 1, Griggio 6, Rettore 1, Okorie 5, Ceroni 6, Eghianruwa (p). All. Mauricio Emilio Torres.
ALÌ MESTRINO U17: Bigotto, Meneghetti, Menin, Turco 1, Piccoli, Elmazaj 1, Politi, Mazzariol, Palopoli (p), Bisello 4, Viola 4, Barbieri, Segato 4. All. Gyongyi Demeny.
Arbitro: Alessandro Colombo