
Weekend agrodolce per le giovanili dell’Alì Mestrino: gioiscono le Under 16 e gli Under 14 (questi ultimi alla prima vittoria), si leccano le ferite le Under 14 e gli Under 16 dopo le sconfitte in partite sulla carta abbordabili.
UNDER 14M: PRIMI DUE PUNTI PER MESTRINO, VERONA CITY BATTUTO 28-24
La copertina se la prendono gli Under 14 di mister Andriolo, che conquistano la prima vittoria stagionale battendo il Verona City quarta forza del campionato. Primo tempo molto equilibrato, con Mestrino subito avanti 2-0 ma costretto a subire il ritorno degli ospiti (2-4 al 5’). I veronesi mantengono le due lunghezze di vantaggio e toccano il +3 al 10’ (7-10), ma i gialloverdi riescono ad azzerare il gap (10-10 al 12’) e a giocarsela punto a punto fino al 20’ (13-13). A questo punto Mestrino, grazie al duo Crivellari-Ravarotto, mette la freccia e va al riposo sul 17-14. Nella ripresa, dopo qualche minuto di impasse, i padroni di casa allungano fino al +5 (21-16 al 35’) e mantengono il massimo vantaggio fino al 45’ (25-20). Quando ormai sembra fatta, l’esclusione di Filoso complica i piani dei gialloverdi: Verona sfrutta al meglio la superiorità numerica per riportarsi sotto (25-23 al 47’), Mestrino respira con Ravarotto e, nonostante i due minuti a Paccagnella, chiude i conti con la doppietta di Crivellari per il 28-24 finale. Qui tabellino e classifica.
UNDER 14F: SERATA STORTA PER LE GIALLOVERDI A UDINE
Partita da dimenticare in fretta per le Under 14 di coach Zaramella, che a Udine vedono sfumare una vittoria sicuramente alla portata. Partono bene le gialloverdi, che vanno subito 1-3 grazie ad Avdic e Menin ma non riescono ad evitare il ritorno delle friulane: parziale di 3-0 per il 4-3 al 5’. Il match prosegue in equilibrio, con le reti di Caponetto e Dreossi da un lato e nuovamente Menin e Avdic dall’altro (11-11 al 23’), ma è proprio quest’ultima a trovare il guizzo giusto con una doppietta che manda Mestrino al riposo sul 12-13. nella ripresa le gialloverdi si portano sul +2 (14-16 al 33’), ma con una difesa poco attenta faticano a scrollarsi di dosso le padrone di casa, che recuperano lo svantaggio e sorpassano (20-19 al 40’). L’inerzia è ora dalla parte di Udine che trova il +2 con Caponetto (23-21 al 45’): Mestrino accorcia con Avdic ma poi non riesce più a incidere e le padrone di casa chiudono i conti sul 25-22. Qui tabellino e classifica.
UNDER 18F: PARTITA QUASI PERFETTA CONTRO MALO
Bella prova delle ragazze di coach Demeny che, in un match mai in discussione, hanno la meglio sulle Guerriere Malo. Parte forte Mestrino con il 3-0 messo a segno da Viola, Segato e dalla rientrante Turco, ma le ospiti si rifanno sotto (3-2 al 5’). Dopo qualche minuto di botta e risposta, le gialloverdi prendono decisamente in mano le redini della gara: sfruttando al meglio l’esclusione di Spagnolo, Mestrino vola 11-5 al 15’ e costringe mister Bravi al time-out. Pur non allungando ulteriormente, le gialloverdi fanno buona guardia al vantaggio grazie al trio Viola-Bisello-Mazzariol e vanno al riposo sul 16-11. Nella ripresa le padrone di casa accelerano vistosamente e trovano il massimo vantaggio sul +8 (20-12 al 41’), mentre Malo si aggrappa alla freddezza di Zuin dai sette metri. Mestrino però è in pieno controllo del match e conferma il +8 grazie a Segato e Viola, che rispondono colpo su colpo alle maladensi (26-18 al 59’): l’ultimo giro di lancette consente a Malo di indorare la pillola con un break di 0-3 che fissa il punteggio finale sul 26-21. Qui tabellino e classifica.
UNDER 16M: OCCASIONE SPRECATA, BELLUNO VINCE DI MISURA
Nell’ultima gara di regular season, i ragazzi di mister Andriolo sprecano una ghiottissima occasione e vengono beffati da un Belluno più cinico quando serviva. Partono col piede giusto i gialloverdi, avanti 3-1 al 7’, ma il ritorno di Belluno è veemente (3-6 al 19’). Dopo il sacrosanto time-out chiamato dalla panchina mestrinese, i padroni di casa trovano le forze per recuperare ed effettuare il controsorpasso, non sfruttando però le occasioni giuste dai sette metri: si va al riposo su un 10-8 che sta stretto. Nella ripresa ennesimo errore su rigore e Belluno rimonta e impatta sul 12-12 al 37’. Il rosso diretto a Cabrelle colpisce mentalmente i gialloverdi, che accusano il colpo e si ritrovano rapidamente a -3 (13-16 al 45’). Con orgoglio però, i ragazzi di mister Andriolo reagiscono e tornano in scia e trovano il pari con Spinello al 58’ (20-20), ma Belluno trova di lì a poco il nuovo vantaggio con Smaniotto e lo difende con le unghie e con i denti, portando a casa due punti sudatissimi: il match finisce con un beffardo 20-21. Qui tabellino e classifica.
NEXT MATCHES
Il prossimo weekend sarà di sosta per tutte le squadre, che torneranno in campo la settimana successiva: iniziano giovedì 6 marzo le Under 16 in casa contro Torri, proseguono domenica 9 marzo le Under 18 che ricevono Oderzo e, in contemporanea, gli Under 14 in trasferta a Dossobuono.