Giovanili: bicchiere mezzo pieno nel weekend per l’Alì Mestrino

Weekend abbastanza positivo per le giovanili dell’Alì Mestrino, con due vittorie (Under 16M e Under 14F) e una sconfitta (Under 16F) nei tre match esterni disputati.

UNDER 16M: VITTORIA IMPORTANTE A MUSILE
Inizio di match equilibrato per i ragazzi di mister Andriolo, avanti 4-5 al 14′ grazie ad Allegri e Benetello, ma ribaltati poco dopo da Paludetto e Marino (6-5 al 16′). Mestrino è sul pezzo e riesce ad allungare grazie ad Allegri e al debuttante Crivellari fino al +3 (7-10 al 24′) e poi al +5 con Ravarotto, accorciato allo scadere dal rigore di Bardellotto: si va al riposo sul 9-13. Nella ripresa Musile non si dà per vinto e azione dopo azione erode l’intero vantaggio dei gialloverdi, impattando 15-15 al 51′: la reazione mestrinese però arriva al momento giusto e Paiusco chiude i conti a un minuto dalla fine (17-21), mentre la rete finale di Bardellotto rende solo un po’ meno amara la sconfitta per i padroni di casa, fissando il punteggio sul 18-21. Qui tabellino e classifica.

UNDER 16F: BRUTTA SCONFITTA A ODERZO
Partita da dimenticare per le ragazze di coach Demeny, a onor del vero prive dei validi elementi dell’Under 14 impegnati in contemporanea a Dossobuono. Le gialloverdi non riescono da subito a contrastare le opitergine che, nonostante diverse imprecisioni, prendono il largo con facilità (10-2 al 23′). Barbieri e Pompetti provano a rimettere Mestrino in carreggiata, ma i due rigori falliti non permettono alle mestrinesi di accorciare come avrebbero voluto e il primo tempo si chiude sul 13-5. La ripresa è una copia carbone di quanto visto in precedenza, con l’attacco gialloverde che non trova varchi nella difesa di Oderzo, e quando li trova non ha la giusta precisione: la rete di Barbieri al 33′ è l’unica per Mestrino nella prima metà del secondo tempo (22-6 al 45′). A risultato ampiamente acquisito coach Fusina fa ruotare le atlete a disposizione, Mestrino con soli due cambi arriva esausto a fine gara: il match si conclude sul 29-11. Qui tabellino e classifica.

UNDER 14F: A DOSSOBUONO SI TORNA ALLA VITTORIA
Le ragazze di coach Zaramella non approcciano benissimo il match e al 4′ sono sotto 4-2, ma riescono a riprendersi con un break di 0-4 per il 4-6 di Menin al 7′. Dossobuono impatta con Marcazzan un minuto dopo (6-6), poi Mestrino prende saldamente in mano le redini del match: parziale di 0-5 aperto da Avdic e chiuso da Mazzuccato per il 6-11 che costringe mister Nordera al time-out al 13′. Le veronesi recuperano subito due reti, poi inizia lo show di Avdic, che si carica sulle spalle la squadra e permette a Mestrino di andare al riposo sul 13-21. La ripresa resta equilibrata, con padrone di casa e ospiti che giocano punto a punto: il trio Mazzuccato-Uriani-Menin mantiene il gap a otto reti (21-29 al 35′). Le gialloverdi sono in pieno controllo della partita, e ancora Avdic fa il bello e il cattivo tempo nella difesa veronese (25-37 al 46′), accompagnando Mestrino a chiudere il match sul 28-39. Qui tabellino e classifica.

NEXT MATCHES
Nel prossimo weekend le due squadre Under 16 riposeranno, mentre torneranno in campo Under 14F (derby casalingo contro Cellini sabato 22 marzo), Under 14M (trasferta a San Vito domenica 23 marzo) e Under 18F (di scena a Prato domenica 23 marzo).

Condividi: