
Nel primo di un tour-de-force di tre match in una settimana, le nostre Under 14F cadono sul campo delle Guerriere Malo al termine di una partita sempre in rincorsa.
PRIMO TEMPO: AVVIO DA DIMENTICARE, POI IL LENTO RECUPERO
L’impatto col match per le ragazze di coach Zaramella non è dei migliori, per usare un eufemismo: Uriani risponde a Kaur, poi Malo infila un break di 6-0 che a conti fatti permette alle padrone di casa di ipotecare i due punti (7-1 al 7′). La reazione delle gialloverdi arriva con la sospensione di Kaur, con Menin e Avdic a capitalizzare la superiorità numerica (7-3 all’11’), ma non appena le Guerriere recuperano la parità si riportano a +6 (9-3 al 12′). Mestrino inizia finalmente a giocare e, nonostante la doppia esclusione di Avdic nel giro di quattro minuti, si riporta in scia: trascinate da Mazzuccato, Menin e Avdic le gialloverdi arrivano fino al -3 (14-11 al 22′). Va a segno Rigadello, risponde Uriani, poi Farina fallisce il rigore del nuovo +4 e si va al riposo sul 15-12.
SECONDO TEMPO: LA LOTTA PUNTO A PUNTO PREMIA MALO
La ripresa inizia il piccolo trotto e bisogna attendere cinque minuti per vedere una rete, con Menin che accorcia sul 15-13 al 30′. Malo ci mette un po’ di più a ingranare, ma piazza un break di 3-1 che riporta le ragazze di coach Pozzer a +4 (18-14 al 33′). Da lì in poi è tutto un botta e risposta tre le due formazioni, e nello specifico tra le maladensi Kaur e Farina e le mestrinesi Avdic e Menin: Malo può così amministrare il vantaggio acquisito, mentre l’ultima rete del match la segna Uriani per il 26-22 finale. Qui tabellino e classifica.
NEXT MATCH
Le gialloverdi vengono così agganciate in classifica proprio da Malo, che però tocca quota 12 punti con due gare giocate in più. Per Mestrino è già tempo di voltare pagina, perché sabato al PalaBonollo (fischio d’inizio alle 18.00) le ragazze di coach Zaramella dovranno mettere in campo tutta la loro voglia di riscatto contro un LaCruz Oderzo in netta ascesa.