Giovanili: Alì Mestrino, due su due per Under 14F e Under 16F

Due vittorie in due gare per le nostre giovanili questa settimana: le Under 14 vincono il derby contro Cellini nell’ultima di regular season, mentre le Under 16 regolano Torri e vincono il placement round, che significa quinto posto finale assoluto.

UNDER 14F: AVVIO SOTTO TONO, MESTRINO ESCE ALLA DISTANZA
Nonostante il divario di sette punti in classifica a favore delle ragazze di coach Zaramella, il derby fa sempre storia a sé e infatti è Cellini a partire meglio, rispondendo a Mazzuccato con il duo Bellini-Okorie (1-3 al 4′). La risposta di Mestrino arriva subito con le gemelle del goal Menin e Avdic (5-5 al 9′), ma le patavine riallungano sul +3 grazie sempre alle reti di Okorie e Bellini (5-8 al 13′ e 8-11 al 18′). Nuovo recupero mestrinese sull’11-11 al 22′, poi botta e risposta fino alla prima sirena: si va al riposo sul 13-13. Nella ripresa le ospiti mettono il naso avanti con Okorie, poi le gialloverdi ne hanno abbastanza e dilagano: break di 8-2 firmato Menin-Uriani-Avdic e tabellone che recita 21-16 al 34′. Cellini cerca di resistere (24-20 di Salmaso al 39′), ma Mestrino vuole chiudere i conti e lo fa concedendo poco o nulla alle rivali: guidate da una super Menin (16 reti per lei), le gialloverdi si producono in un parziale letale di 9-3, poi è Bellini e chiudere il tabellino per il 32-24 finale. Qui tabellino e classifica finale della regular season.

UNDER 16F: MATCH AL PICCOLO TROTTO, MESTRINO AMMINISTRA SENZA RISCHI
Gara tranquilla per le Under 16 di coach Demeny, condotta sempre in vantaggio e amministrata con qualche errore ma senza patemi. Buona la difesa gialloverde, meno l’attacco, che trova il primo gol con Pompetti al 3′ seguito dal raddoppio di Menin poco dopo (2-0 al 4′). Torri accorcia con Mele, poi l’esclusione temporanea di Bastianello favorisce Mestrino che trova il 4-1 con Barbieri e Menin all’11’. Il punteggio però non decolla, perché le padrone di casa concedono poco alle ospiti ma non capitalizzano come potrebbero: al ritmo medio di una rete ogni tre minuti circa, si va al riposo con il 9-3 di Barbieri. Nella ripresa Mestrino non riesce a trovare la quadra e Torri ne approfitta per riportarsi in scia (9-7 al 35′). La reazione delle gialloverdi arriva con il trio Menin-Elisa Meneghetti-Barbieri, che riporta Mestrino a distanza di sicurezza (13-8 al 39′), mentre Torri cerca di restare nel match (15-10 al 41′). Il gap resta pressoché invariato fino al 52′, quando le quartesolane insaccano quello che sarà la loro ultima rete dell’incontro con Fiorin (19-14): gli ultimi otto minuti sono un monologo a tinte gialloverdi, aperto da Barbieri, continuato da capitan Meneghetti e Pompetti, e chiuso da un’instancabile Menin (al goal numero 24 in due giorni) sul 22-14 finale. Qui tabellino e classifica del placement round.

NEXT MATCHES
Con la matematica vittoria del placement round le Under 16 chiudono la stagione al quinto posto finale, mentre le Under 14 attendono la definizione del doppio confronto contro CUS Udine per le semifinali regionali. Con gli Under 16 già a riposo, a maggio termineranno la stagione anche gli Under 14 contro Camisano e le Under 18 contro Cellini.

Condividi: