Serie A2F: Final Six al via, Alì-Best Espresso Mestrino a caccia della promozione

Quattro giorni che valgono una stagione: nella Final Six di Chieti, in programma dal 22 al 25 maggio prossimi,  l’Alì-Best Espresso Mestrino scenderà in campo per cercare di tornare in Serie A1.

La formula prevede due gironi all’italiana da tre squadre con gare di sola andata: le gialloverdi sono state sorteggiate nel girone B insieme alle altoatesine del Taufers e alle sarde del Nuoro (queste ultime già affrontate in regular season), mentre nel girone A si trovano le altre altoatesine dello Schenna, la siciliane del Trapani e le marchigiane del Chiaravalle. A programma due partite al giorno (una per girone) da giovedì a sabato, che definiranno le classifiche finali dei due raggruppamenti: eliminate le terze, le prime due si giocheranno le due finali promozione incrociate (la prima di un girone contro la seconda dell’altro, e viceversa), le cui vincenti saranno promosse in Serie A1 per la stagione 2025/26. Non è prevista, come in passato, una finale tra le vincenti per assegnare la Coppa Italia di A2.

Mister Giuseppe Lucarini commenta così:

«Credo sarà una Final Six molto equilibrata. Le squadre arrivate fin qui l’hanno meritato e voluto e vorranno sicuramente raggiungere l’obiettivo della promozione. Questa formula azzera quanto fatto durante la stagione regolare, pertanto saranno determinanti episodi e stato di forma del momento. Noi cercheremo di dare il meglio portandoci dal campionato la fiducia in quel che sappiamo fare. In bocca al lupo a tutte!».

Questo invece il pensiero di capitan Carlotta Pugliese:

«Sono fiera del percorso fatto fino a qui dalla squadra, ma adesso è il momento di mostrare il nostro valore. Arriviamo alla Final Six dopo un campionato quasi a punteggio pieno e con tanta voglia di fare bene. Come penso tutte le squadre questo weekend puntiamo alla promozione, credo molto nel nostro gruppo e nella nostra grinta, sono sicura che daremo il massimo per raggiungere l’obiettivo».

Un grande in bocca al lupo dunque alle nostre ragazze, e per estensione a tutte le atlete partecipanti: che vincano le migliori!

Condividi: