Giovanili: Alì Mestrino, giornata difficile, vince solo l’Under 14F

In una giornata avara di soddisfazioni, si riscattano le Under 14F mentre le altre formazioni gialloverdi restano a secco, pur con differenti stati d’animo.

UNDER 14F: PRONTO RISCATTO CONTRO LACRUZ ODERZO
Le giovanissime di coach Zaramella riescono a cancellare l’opaca prestazione di Malo con una bella vittoria contro il LaCruz Oderzo. Match in equilibrio per i primi quattro minuti, con Vrinceanu che risponde al duo Avdic-Menin (3-2), poi Mestrino prende saldamente in mano le redini della gara con un break di 6-0 che costringe coach Carrer al time-out (9-2 al 16′). Le opitergine accorciano con Furlan, ma le gialloverdi con un altro parziale di 6-1 vanno al riposo sul 15-4. L’inizio della ripresa è tutto sommato combattuto (18-6 al 29′) e Mestrino amministra l’ampio vantaggio, mentre Oderzo cerca di non perdere altro terreno e mantiene il gap (23-11 al 42′). Dopo il time-out di coach Zaramella, le gialloverdi tornano a esprimersi al meglio e, supportate dalle parate di un’ottima Bortolaso, chiudono i conti con un eloquente 30-14, cementando il terzo posto in ottica playoff regionali. Qui tabellino e classifica.

UNDER 18F: SCONFITTA INATTESA CONTRO MODENA
Pomeriggio da dimenticare per le Under 18 mestrinesi, battute dal fanalino di coda Modena. Dopo l’iniziale svantaggio, Mestrino recupera e passa a condurre 3-5 al 6′ ma non riesce a scrollarsi di dosso le emiliane, che restano in scia e impattano sul 6-6 al 10′. Gialloverdi ancora avanti col rigore di Bisello, poi è notte fonda: per 14 lunghi minuti Mestrino non trova la via del gol e Modena, pur senza strafare, ne approfitta con un 7-0 che, a conti fatti, si rivelerà decisivo (13-7 al 23′). Le ragazze di coach Demeny provano a reagire e accorciano con Segato e Bisello, ma le padrone di casa rispondono e vanno negli spogliatoi sul 15-9. Nella ripresa Mestrino è un po’ più presente in attacco, ma la difesa latita e Modena riesce a mantenere le distanze (22-16 al 45′) toccando anche il +7 (26-19 al 51′). A questo punto le gialloverdi provano a rimontare, ma lo sforzo è disperato quanto tardivo: in tre minuti lo svantaggio è dimezzato, ma al 58′ Modena segna il +4 che di fatto chiude i giochi (27-23). Viola e Bisello accorciano ancora, ma non c’è più tempo e le padrone di casa suggellano l’insperata vittoria con il 28-25 finale. Qui tabellino e classifica.

UNDER 16M: SCONFITTA ONOREVOLE A VIGASIO
Nell’ultima giornata del placement round, gli Under 16 di mister Andriolo escono con l’onore delle armi dal palasport di Vigasio. I veronesi partono forte ma non fortissimo come sarebbe stato lecito aspettarsi, portandosi comunque sul 5-0 al 9′, poi Mestrino prova a reagire e accorcia con Allegri e Sharma (5-2 all’11’). Vigasio preme forte sull’acceleratore e i gialloverdi non riescono a tenere il passo, affondando fino al -10 (14-4 al 23′), poi però si stabilizzano e riescono a tornare negli spogliatoi mantenendo il distacco (17-7). Nel secondo tempo è tutto un altro Mestrino: break immediato di 1-6 e svantaggio dimezzato (18-13 al 38′). Vigasio prova a scuotersi ma i gialloverdi sono in palla e, con un bel gioco corale, arrivano a mettersi in scia ai padroni di casa (21-19 al 44′). Nel momento migliore per Mestrino, Vigasio riprende a correre e torna a distanza di sicurezza (24-19 al 50′), mentre i gialloverdi hanno il pregio di lottare fino alla fine: il botta e risposta premia però i ragazzi di mister Lo Schiavo, che si impongono 29-25, ma Mestrino può uscire dal campo a testa alta e certo del terzo posto del gironcino, che equivale al dodicesimo complessivo. Qui tabellino e classifica finale.

UNDER 14M: BUONA GARA, MA VICENZA È TROPPO PIÙ FORTE
Giocano con coraggio gli Under 14 gialloverdi, guidati per l’occasione da coach Zaramella vista la quasi concomitante trasferta dell’Under 16 a Vigasio, ma al cospetto della capolista si nota tutta la differenza di caratura. I gialloverdi rompono per primi gli indugi con Ravarotto, poi è un monologo a tinte biancorosse: break di 11-1 e gara già in discesa per i padroni di casa (11-2 all’11’). Crivellari e Ravarotto accorciano, poi Vicenza riapre il gap fino al +12 (16-4 al 17′), ma Mestrino lotta senza paura e chiude il primo tempo con la rete di Fiorentino a fil di sirena (20-9). Nella ripresa i gialloverdi le provano tutte per resistere ai padroni di casa (24-11 al 29′), ma Vicenza non è capolista a caso e in dieci minuti vola sul 33-12. A risultato ampiamente acquisito, i padroni di casa ruotano la panchina e Mestrino ha le sue chances e le sfrutta a pieno: il duo Ravarotto-Crivellari risponde con otto reti alle cinque vicentine, chiudendo in crescendo il match fino al 38-20 finale. Qui tabellino e classifica.

NEXT MATCHES
I campionati volgono ormai al termine, restano poche gare per le nostre giovanili: le Under 14 chiudono la regular season mercoledì 16 aprile (derby casalingo contro Cellini) prima di dedicarsi ai playoff, mentre le Under 16 vanno a caccia del quinto posto finale contro Torri (giovedì 17 aprile).

Condividi: