Mestrino U18, doppio successo esterno

Due vittorie in trasferta consecutive per la Pallamano Mestrino U18, che prima si sbarazza dell’Arcobaleno U16 per l’ottava giornata di campionato e due giorni dopo passano indisturbate sul campo del Dossobuono U16 nel recupero della quinta giornata.

A Mirano le ragazze di Diego Menin passeggiano nel primo tempo, subendo poco e creando molto col gioco di squadra, distribuendo su tutto il fronte d’attacco le reti segnate (2-19 all’intervallo); nel secondo tempo la difesa gialloverde è appena più permissiva nei confronti delle avversarie veneziane, ma l’attacco trova il punto di riferimento in Carlotta Pugliese, autrice di un secondo tempo molto concreto e top scorer con 10 reti: Mestrino U18 si impone 11-40.

A Dossobuono l’avvio di gara risulta appena meno spumeggiante del solito, in quanto alcune delle titolari sono in campo per la terza volta in quattro giorni (contando anche la partita della prima squadra giocata il sabato precedente), ma in ogni caso le giovani gialloverdi non hanno problemi a conquistarsi un vantaggio rassicurante già all’intervallo (10-24); nel secondo tempo la storia si ripete, con Mestrino a farla da padrone e Dossobuono volitivo ma quasi inerme contro le più quotate avversarie, che chiudono l’incontro sul punteggio di 18-48, con Campagnaro e capitan Stefanelli sugli scudi (7 reti a testa per loro).

Il prossimo match per Mestrino U18, saldamente al comando della classifica generale e di categoria, è previsto per domenica, quando all’Arcostruttura di Via Filzi scenderanno le ragazze del CUS Udine U16.

ARCOBALENO U16-PALL.MESTRINO U18 11-40 (2-19)

ARCOBALENO U16: Alfarè (p), Dei Rossi (p), Curcumeli 4, Giacobbo 1, Nwagbdara 3, Scantamburlo, Dogmo, Beltrame, Mainardi, Stuatoria, Favaro 1, Marsilio 2, Vallotto. All. Michele Zara.

PALL.MESTRINO U18: Campagnaro 3, A.Casarotto 1, M.Casarotto 2, Casetti (p), Cazzola 4, De Pieri 3, Jovic 4, Lucarini 2, Pugliese 10, Rauli 4, Sartori, Shima (p), Stefanelli 5, Zikulari 2. All. Diego Menin.

DOSSOBUONO U16-PALL.MESTRINO U18 18-48 (10-24)

DOSSOBUONO U16: Novello (p), Cunego, Pasquali 1, Corazza 1, Della Gatta 8, Rensi, Ronconi, Dolci, Munari 4, Zoccatelli, Merzi 4. All. Roberto Escanciano Sanchez.

PALL.MESTRINO U18: Campagnaro 7, A.Casarotto 6, M.Casarotto 2, Casetti (p), Cazzola 3, De Biagi, De Pieri 5, Jovic 5, Peruzzo, Pugliese 6, Rauli 3, Shima (p), Stefanelli 7, Zikulari 4. All. Diego Menin.

Condividi: