Mestrino U16 sconfitto a Malo, addio finali

Pallamano – U16/18F / Le gialloverdi sconfitte di misura dalle pari età maladensi

Nonostante una partita tesa ma giocata con grande cuore, Mestrino U16 esce sconfitta dal PalaDeledda di Malo ed abbandona matematicamente la corsa al titolo regionale ed alle finali nazionali di categoria, appannaggio proprio di Malo U16.
Nel primo tempo la tensione si fa sentire, con entrambe le formazioni preoccupate più a difendere che ad affondare i colpi (2-3 al 15′); Malo cerca quindi di prendere in mano le redini dell’incontro, ma Mestrino non perde la testa e, grazie ad una rete di Lucarini allo scadere, resta in scia: 6-5 al 30′.
Nella ripresa la gara si apre un po’ di più, mantenendosi però molto equilibrata grazie soprattutto ad una superlativa Shima a difendere i pali gialloverdi (10-9 al 45′); Mestrino ha però bisogno di un miracolo, perché per ribaltare a proprio favore gli scontri diretti dovrebbero vincere di almeno 4 reti: purtroppo per la squadra di Diego Menin, Malo non concede nulla e Mestrino è costretto ad inchinarsi 15-14 al termine di una gara comunque coraggiosa, giocata alla pari e con voglia di vincere.
Mestrino U16 abbandona quindi il sogno di laurearsi campione regionale e di partecipare così alle finali nazionali di Casalgrande: nonostante tutto resta la consapevolezza di aver fatto un campionato più che dignitoso con una squadra ancora relativamente giovane, ed ora rimane solo da onorare la stagione nelle ultime due partite, facendo comunque i complimenti al Malo U16 per il successo ottenuto.

GUERRIERE MALO U16-PALL.MESTRINO U16 15-14 (6-5)
GUERRIERE MALO U16: Bernardelle 2, Dalle Fusine 4, Duric 3, Faccin 1, Farzati, Fouzi, Grolla, Lain 4, Pedroni, Piscopo, Pozzer 1, Pretto (p), Young, Zambon. All. Andrea Reghellin.
PALL.MESTRINO U16: A.Casarotto 3, M.Casarotto, De Biagi, Jovic 2, Lucarini 2, Magagnin 2, Sartori, Shima (p), Zikulari 2, Chiarotto (p), Peruzzo, Varotto, De Pieri 3. All. Diego Menin.
Arbitri: Bassan-Bernardelle

Condividi: