Mestrino U18 vince ad Udine e chiude a punteggio pieno

Pallamano – U16/18F / Percorso netto per le gialloverdi nella fase interregionale

Si chiude con la diciottesima vittoria in altrettanti incontri la fase interregionale per Mestrino U18, che con la vittoria contro Udine U16 stravince il girone B del campionato Under 16/18 Femminile.
Le gialloverdi vogliono chiudere imbattute il proprio campionato e partono subito forte, lasciando le briciole alle padrone di casa grazie alla buona vena realizzativa di Rauli (3-10 al 15′) ed allungando fino a +10, prima che Udine ridimensioni leggermente il vantaggio ospite nell’ultimo minuto del primo tempo, chiuso sul punteggio di 8-16.
Nella ripresa si mantiene un certo equilibrio tra le formazioni fino al 45′ (15-26), poi le ragazze di Diego Menin dilagano con Pugliese, Lucarini e Stefanelli, concedendo solo 3 reti ad Esposito e compagne ed andando sotto le docce con il risultato finale di 18-36.
Termina dunque a punteggio pieno il campionato per Mestrino U18, che ora ha un mese per prepararsi alle finali nazionali di Arezzo: per Stefanelli e compagne sarà importantissimo lavorare concentrate sull’obiettivo, perché sicuramente le altre squadre vincitrici del proprio campionato saranno di pasta ben diversa rispetto alle avversarie fin qui incontrate e daranno loro filo da torcere per raggiungere lo scudetto di categoria che in casa Mestrino manca da due anni.

CUS UDINE U16-PALL.MESTRINO U18 18-36 (8-16)
CUS UDINE U16: Bianco, Cardone 4, Colazzo, Colloredo 2, Esposito, Gori 4, Kanina (p), Martinello 2, Milosavljevic 1, Moretti, Munaro 5, Santarelli, Yeboah. All. Claudia D’Odorico.
PALL.MESTRINO U18: Benvegnù, Campagnaro 3, A.Casarotto, Casetti (p), Cazzola 2, De Pieri 2, Lucarini 8, Magagnin, Peruzzo, Pugliese 7, Rauli 5, Shima (p), Stefanelli 7, Zikulari 2. All. Diego Menin.
Arbitri: Rossi-Curci

Condividi: