Alì Mestrino quinto al torneo “Ente Fiera” di Casalgrande

SquadraL’Alì Mestrino chiude al quinto posto il torneo “Ente Fiera” di Casalgrande (Trofeo Certech) nel primo impegno amichevole contro alcune delle avversarie che verranno affrontate nel corso della stagione.

Nel match contro l’Estense Ferrara, le gialloverdi di mister Turalic hanno mostrato corsa ed una buona intensità difensiva contro una squadra competitiva, limitando il passivo a sole tre lunghezze (20-17) frutto solo di qualche esitazione nel primo tempo.

Qualche problema in più nella gara contro il Dossobuono, squadra più avanti con la preparazione ed un po’ più riposata: Mestrino paga dazio alle veloci veronesi, che sfruttano ogni minima incertezza offensiva di Nichifor e compagne colpendo in contropiede e chiudendo l’incontro sul 31-14.

Le due sconfitte mandano l’Alì Mestrino direttamente alla finale 5º-6º posto contro Brescia, prossimo avversario nella prima di campionato: Mestrino scende in campo con la giusta concentrazione e nel primo tempo fa il vuoto portandosi sul 9-2, controllando poi il rientro delle bresciane per il resto della gara, conclusasi 20-17.

Al di là dei risultati, la prestazione globale delle ragazze è stata in linea con le aspettative, sia nelle cose positive che in quelle meno positive: avendo iniziato da relativamente poco tempo c’è ancora molto da lavorare, ma la strada è quella giusta e ci sono ampi margini di miglioramento per questo Mestrino, che siamo certi potrà fare un buon campionato.

Condividi: