Alì Mestrino beffato, Casalgrande passa nel finale

MNichifor_CasalgrandeSconfitta bruciante per l’Alì Mestrino, che dopo una gara coraggiosa viene raggiunto e superato nell’ultimo minuto di gioco da un Casalgrande mai domo.

Le gialloverdi partono bene e grazie ad un buon gioco di squadra vanno a condurre 7-2 al 10′, ma una doppia inferiorità numerica permette alle ospiti di rientrare in partita (9-6 al 15′). Casalgrande prende coraggio e si riporta in scia, Mestrino prova a restare avanti con le reti di Nichifor ma negli ultimi 5′ del primo tempo perde la via del gol e le emiliane trovano il pareggio: all’intervallo il punteggio è 11-11.

Nella ripresa le ragazze di mister Turalić subiscono gli attacchi dalla lunga distanza di Furlanetto ma provano a restare in partita con Anna Cazzola e Pugliese, andando a -2 ma recuperando (19-19 al 45′). Capitan Nichifor prova a prendere per mano la squadra e trova reti importanti che mandano Mestrino sul +3 al 51′, ma Casalgrande non molla ed al 59′ trova di nuovo il pareggio (27-27). Le gialloverdi hanno l’ultimo attacco a disposizione, ma perdono palla ingenuamente e sul rovesciamento di fronte la squadra di coach Lassouli trova la rete per una vittoria insperata (27-28).

C’è molta amarezza in casa Mestrino, per una sconfitta che brucia molto per come è maturata, dopo una gara giocata finalmente a viso aperto per tutti i 60′: purtroppo sul risultato finale pesano tutti i piccoli errori commessi dalle gialloverdi nell’arco della gara, nonostante i numeri siano tutti dalla loro parte.

Il campionato osserva ora una sosta di tre settimane, che serviranno a Mestrino per riorganizzare le idee in vista della trasferta a Messina, e cercare di trovare il bandolo della matassa di un campionato che si fa via via sempre più complicato.

ALÌ MESTRINO-CASALGRANDE PADANA 27-28 (p.t. 11-11)
ALÌ MESTRINO: Braga (p), Campagnaro, Casarotto, A.Cazzola 5, F.Cazzola, Cogo 2, Lollo (p), Marchionni, Moretti (p), Nichifor 13, Pugliese 4, Rauli, Stefanelli 3. All. Senad Turalić.
CASALGRANDE PADANA: Manzini (p), Raccuglia 1, Giombetti 4, Kere 1, Franco 5, Furlanetto 11, Dallari 4, Savoca (p), Pranzo, S.Artoni, Bassi (p), A.Artoni, Orlandi, Bernabei 2. All. Yassine Lassouli.
Arbitri: Alperan-Scevola

Risultati dell’8ª giornata.

Classifica dopo 8 giornate.

Condividi: