Under 18, Mestrino corsaro ad Udine

Mestrino Under 18 inizia il 2017 con un’importante vittoria a Udine che permette alle gialloverdi di restare in scia al Cellini ed allontanarsi dal Malo.

Le ragazze di mister Lucarini, alla prima panchina con la squadra, fanno capire subito da che parte tira il vento, concedendo poco alle friulane e trovando la via del gol con una certa continuità: 2-6 al 15′. La gara comunque non decolla, con Mestrino che controlla con una certa facilità la manovra avversaria fino all’intervallo (5-10).

Nella ripresa si scatena il duo Lucarini-Casetti che, complice anche la propria porta inviolata per più di 10′, fanno il vuoto tra la propria squadra e le avversarie: 5-16 al 40′. Udine si sblocca, ma ormai il divario con le gialloverdi è incolmabile, e Mestrino può tranquillamente amministrare il vantaggio fino alla sirena: punteggio finale 12-22.

Buona la prima per mister Lucarini, che coglie un successo prezioso per tenere il passo della capolista Cellini e staccare Malo in classifica, sfruttando lo scontro diretto giocato dalle squadre avversarie qualche giorno prima: per Mestrino ora c’è un turno relativamente agevole in casa dell’Arcobaleno e poi il turno di riposo, utile per preparare al meglio gli ultimi due incontri di regular season contro Malo e Cellini.

CUS UDINE U18-PALL.MESTRINO U18 12-22 (p.t. 5-10)
CUS UDINE U18: Colazzo 1, Righini, Gori 5, Santarelli 2, Cardone 1, Kanina (p), Friz, Acampora 1, Muraro, Sebek, Milosavljevic 2, Esposito, Martinello, Pevere. All. Claudia d’Odorico.
PALL.MESTRINO U18: Shima (p), Magagnin 1, Peruzzo, A.Casarotto 2, De Pieri 4, M.Casarotto, Lucarini 6, Zikulari 2, Sartori, Varotto, De Biagi, Netti, Casetti 7, Chiarotto (p). All. Giuseppe Lucarini.
Arbitro: Rossi

Risultati della 6ª giornata.

Classifica dopo la 6ª giornata.

Condividi: