Under 14, Mestrino ad un soffio dalla prima vittoria contro Euganea

Si ferma ad un passo dalla vittoria Mestrino Under 14, che cede in casa all’Euganea dopo una gara dominata nel primo tempo e persa per strada nel secondo.

Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Monica Zaramella mostra una buona solidità difensiva e la consueta buona vena di capitan Peruzzo e si invola 6-1 al 13′. Mestrino continua a trovare con continuità la via del gol fino al massimo vantaggio di 11-2, poi si inceppa e le ospiti iniziano a rimontare, riportandosi in scia e chiudendo il primo tempo con lo svantaggio dimezzato: 12-6 all’intervallo.

Nella ripresa le arancionere mestrinesi non riescono più ad essere così efficaci in attacco, mentre Euganea continua a spingere e trova sempre più varchi nella difesa delle padrone di casa, riagganciandole al 38′ (14-13). Mestrino ha un sussulto d’orgoglio e si riporta a +3 con la doppietta di Ferro, ma è un fuoco di paglia perché Euganea ha ancora la forza di rimontare e passa a condurre 16-17 al 46′; Peruzzo riesce a pareggiare, ma la squadra di mister Fogo trova altre due reti portando così a casa una vittoria quasi insperata per come si era messa la partita.

È sicuramente una sconfitta diversa dalle altre per le piccole mestrinesi, perché a differenza delle precedenti partite stavolta c’era l’opportunità di portare a casa i 3 punti: restano innegabili i miglioramenti tecnici e tattici, va sviluppata la tenuta psicologica per tutti i 50 minuti di gioco, ma fa tutto parte del normale percorso di crescita di una squadra giovanissima che prima o poi riuscirà a togliersi le proprie meritate soddisfazioni.

PALL.MESTRINO U14-PALL.EUGANEA U14 17-19 (p.t. 12-6)
PALL.MESTRINO U14: Chiarotto, Lanzilotti, Quartieri 1, Ferro 3, Bucur, Berhan, Furini 1, Faggin, Cappellari, Beltrame, Formentin, Peruzzo 12, Paiusco. All. Monica Zaramella.
PALL.EUGANEA U14: Fiorasi, Riberto, Sturaro, Canazza, Gaino 12, Gasparini, Rama 3, Sigolotto 4, Soave. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Di Nauta

Risultati dell’8ª giornata.

Classifica dopo l’8ª giornata.

Condividi: