Si ferma ad un passo dalla vittoria Mestrino Under 14, che cede in casa all’Euganea dopo una gara dominata nel primo tempo e persa per strada nel secondo.
Dopo lo svantaggio iniziale, la squadra di Monica Zaramella mostra una buona solidità difensiva e la consueta buona vena di capitan Peruzzo e si invola 6-1 al 13′. Mestrino continua a trovare con continuità la via del gol fino al massimo vantaggio di 11-2, poi si inceppa e le ospiti iniziano a rimontare, riportandosi in scia e chiudendo il primo tempo con lo svantaggio dimezzato: 12-6 all’intervallo.
Nella ripresa le arancionere mestrinesi non riescono più ad essere così efficaci in attacco, mentre Euganea continua a spingere e trova sempre più varchi nella difesa delle padrone di casa, riagganciandole al 38′ (14-13). Mestrino ha un sussulto d’orgoglio e si riporta a +3 con la doppietta di Ferro, ma è un fuoco di paglia perché Euganea ha ancora la forza di rimontare e passa a condurre 16-17 al 46′; Peruzzo riesce a pareggiare, ma la squadra di mister Fogo trova altre due reti portando così a casa una vittoria quasi insperata per come si era messa la partita.
È sicuramente una sconfitta diversa dalle altre per le piccole mestrinesi, perché a differenza delle precedenti partite stavolta c’era l’opportunità di portare a casa i 3 punti: restano innegabili i miglioramenti tecnici e tattici, va sviluppata la tenuta psicologica per tutti i 50 minuti di gioco, ma fa tutto parte del normale percorso di crescita di una squadra giovanissima che prima o poi riuscirà a togliersi le proprie meritate soddisfazioni.
PALL.MESTRINO U14-PALL.EUGANEA U14 17-19 (p.t. 12-6)
PALL.MESTRINO U14: Chiarotto, Lanzilotti, Quartieri 1, Ferro 3, Bucur, Berhan, Furini 1, Faggin, Cappellari, Beltrame, Formentin, Peruzzo 12, Paiusco. All. Monica Zaramella.
PALL.EUGANEA U14: Fiorasi, Riberto, Sturaro, Canazza, Gaino 12, Gasparini, Rama 3, Sigolotto 4, Soave. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Di Nauta