
Dopo la bella gara giocata contro Salerno la scorsa settimana, ci si aspettava una reazione positiva dall’Alì Mestrino in quel di Teramo, ma la gara delle gialloverdi dura a malapena 12 minuti.
Le ragazze di mister Reghellin partono abbastanza bene portandosi subito sullo 0-2, ma qualche errore di troppo in fase offensiva permette alle padrone di casa di ribaltare la situazione; Mestrino resta nell’incontro con Anna Cazzola e Stefanelli, ma dal 12′ al 25′ incassa un mortifero parziale di 10-0 che chiude virtualmente la partita, nonostante qualche timido segno di risveglio delle ospiti che chiudono il primo tempo sotto 19-11.
Nella ripresa, pur con diversi problemi in fase difensiva (troppo facilmente Teramo arriva al tiro dalle parti di Moretti), Mestrino prova a recuperare terreno, arrivando più volte fino al -6 grazie alla buona vena realizzativa di Stefanelli, ma non riesce a fare di meglio, subendo i contropiedi di Fabbricatore e le bordate di Krese e Palarie: Teramo si impone con un eloquente 37-27.
«Abbiamo smesso di giocare, ed una squadra nelle nostre condizioni di classifica dovrebbe invece lottare con il coltello tra i denti su ogni pallone», afferma contrariato mister Reghellin. «Archiviamo questa gara, che andrà comunque analizzata in alcuni aspetti: lunedi si ricomincia a lavorare, è l’unica strada percorribile per provarci fino in fondo.»
Passo indietro per Mestrino a livello di prestazione e presenza sul campo, la salvezza resta sempre a 9 punti di distanza ma gara dopo gara questa distanza si fa più difficilmente colmabile: serve iniziare quanto prima a ridurre il gap, a partire dal prossimo non semplice incontro casalingo contro l’Estense Ferrara, terza forza del campionato.
GLOBO-PALACE-BIOAPTA TERAMO-ALÌ MESTRINO 37-27 (p.t. 19-11)
GLOBO-PALACE-BIOAPTA TERAMO: Casu 1, Cicconi, Delli Rocili (p), Krese 7, Fabbricatore 12, Oliveri 4, Pavlyk 2, Ramazzotti (p), Falini (p), Macrone 2, Palarie 9, Canzio, Cherchi. All. Settimio Massotti.
ALÌ MESTRINO: Braga (p), Campagnaro 2, A.Cazzola 4, F.Cazzola, Marchionni 1, Marcon 1, Moretti (p), Nichifor 4, Pugliese 4, Rauli 1, Sabbion 1, Stefanelli 9. All. Andrea Reghellin.
Arbitri: Zappaterreno-Pietraforte