L’Alì Mestrino esce sconfitto dal Dossobuono nel derby veneto, ma con l’onore delle armi dopo una rimonta entusiasmante nella ripresa che cancella un primo tempo un po’ sottotono.
Parte forte Dossobuono, che colpisce Mestrino in contropiede portandosi sul 4-1 dopo 6′, mentre i terzini mestrinesi appaiono un po’ appannati e faticano a trovare tiri puliti sotto la grande pressione della difesa delle padrone di casa, che non sembrano dal canto loro patire troppo la mancanza della top scorer Guadagnini: protette da un’ottima Luchin, le ragazze di mister Escanciano Sanchez allungano e chiudono il primo tempo sul 16-9.
Nella ripresa le gialloverdi di coach Reghellin entrano in campo più determinate e, trascinate dalla parate di un’immensa Moretti e dalle reti di una Rauli in grandissimo spolvero, inizia una spettacolare rimonta che le porta fino al -2 (20-18 al 45′). Dossobuono, fino a quel momento abulico, respira grazie due contropiedi consecutivi, ma Mestrino non molla e si rifà sotto con Rauli e Stefanelli. Purtroppo però la rimonta mestrinese non va oltre, e le padrone di casa chiudono i conti col punteggio di 28-23.
Sconfitta agrodolce per le gialloverdi, che possono forse recriminare per un primo tempo non brillantissimo, cancellato da una ripresa assolutamente entusiasmante: con questa grinta e con questo cuore, unitamente allo spirito di sacrificio ed al sempre maggiore impegno dimostrato, la salvezza, pur distante 6 punti, non sembra poi così distante.
OLIMPICA DOSSOBUONO-ALÌ MESTRINO 28-23 (p.t. 16-9)
OLIMPICA DOSSOBUONO: Corazza, Biondani 7, De Togni 6, Dolci, Merzi, De Marchi 2, Ascari (p), Ramponi 2, Zanette 2, Ampezzan 6, Manfredini 2, Luchin (p), Mazzieri 1. All. Roberto Escanciano Sanchez.
ALÌ MESTRINO: Braga (p), Campagnaro 1, Casetti, A.Cazzola 3, F.Cazzola 3, Cogo 1, Lucarini, Marchionni 1, Moretti (p), Nichifor 3, Rauli 7, Sabbion, Stefanelli 4, Zuin. All. Andrea Reghellin.
Arbitri: Kurti-Maurizzi