Under 14: Mestrino chiude il campionato con una sconfitta contro Malo B

Termina con la sconfitta contro le Guerriere Malo B il difficile campionato di Mestrino Under 14, che chiude la stagione a zero punti ma con miglioramenti visibili rispetto alle prime giornate.

Nel primo tempo la formazione gialloverde subisce il gioco organizzato delle piccole maladensi, senza riuscire a trovare grandi spazi nella difesa ospite, tanto che al 13′ Malo B è già avanti 3-11. Dopo qualche minuto di impasse il punteggio riprende a muoversi, con Mestrino che, pur controllato a distanza dalle piccole Guerriere, riesce a rendersi relativamente più pericoloso grazie a Formentin e Peruzzo, chiudendo la prima frazione di gioco sul punteggio di 9-17.

Nella ripresa le difese si fanno via via sempre meno consistenti e Malo dilaga, subendo però le scorribande di Furini e capitan Peruzzo, che dal canto suo fa valere l’esperienza maturata con le più grandi Under 18: al 38′ le ospiti restano agevolmente in vantaggio 18-33. La squadra di mister Reghellin trova quindi le contromisure giuste, limitando nuovamente l’attacco gialloverde ed andando a chiudere l’incontro sul 21-41.

Al di là dei meri risultati, ci preme sottolineare quanto le ragazze di Monica Zaramella siano cresciute nel corso delle 16 gare disputate in questa stagione, tenendo ben presente che la maggior parte delle atlete in rosa sono in realtà delle Under 12 alla primissima esperienza agonistica nel mondo della pallamano: il loro impegno è assolutamente lodevole, e siamo certi che l’anno prossimo inizieranno a togliersi le prime e meritate soddisfazioni.

PALL.MESTRINO U14-GUERRIERE MALO B U14 21-41 (p.t. 9-17)
PALL.MESTRINO U14: Chiarotto, Galesso, Lanzilotti, Quartieri, Ferro, Bucur 1, Berhan, Furini 5, Faggin, Cappellari, Beltrame, Formentin 7, Paiusco, Peruzzo 8. All. Monica Zaramella.
GUERRIERE MALO B U14: Alfonzo 10, Altissimo 1, Bertoldo, Fabris 13, Fochesato 2, Girotto 2, Harouane, Lapo 6, Marcato, Moretto 4, Nicetto, Refosco 2, Rigon, Viola 1. All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Fabbian

Risultati della 16ª giornata.

Classifica dopo 16 giornate (finale).

Condividi: