Under 17: Mestrino sconfitto di misura a Malo

Il match clou della terza giornata va alle Guerriere Malo ma Mestrino esce dal campo a testa alta, avendo giocato alla pari con le vicentine per tutta la gara. Partita piacevole, giocata apertamente dalle due formazioni ma caratterizzata da tantissimi errori al tiro: basti pensare che entrambe le formazioni finiranno sotto il 50% di realizzazione.

Equilibrio nei primi dieci minuti con la tensione a farla da padrona (3-3 all’8′). Mestrino rompe gli indugi e piazza un break di tre reti (3-6 al 11′), Malo reagisce subito e si riporta sotto, senza mai però impattare (6-7 al 18′). Provano ancora la fuga le gialloverdi (7-10 al 21′) e riescono a mantenere un seppur risicato vantaggio al termine della prima frazione di gioco (10-12).

Nella ripresa parte meglio Malo, che pareggia subito (12-12 al 33′) e poi si porta per la prima volta in vantaggio (14-13 al 37′). Mestrino con Zikulari e Casarotto rimane attaccato alla gara, nonostante una doppia esclusione per Lucarini (15-15 al 48′). Le padrone di casa tentano l’allungo decisivo (17-15 al 50’) ma un mai domo Mestrino ancora ha la forza per pareggiare (17-17 al 53′). Nel finale le ragazze di mister Reghellin, alcune delle quali impegnate la sera prima in A2, calano un po’ e Malo ne approfitta (19-17 al 56′). Ancora Zikulari accorcia (19-18 al 57’) ed il tempo per recuperare ci sarebbe, ma entrambe le squadre sbagliano tutto, compresa la palla persa a 20″ dal termine dalle gialloverdi, che sprecano così la possibilità di pareggiare: alla sirena è Malo a gioire (19-18 il punteggio finale).

«Se guardiamo il bicchiere mezzo pieno, aver tenuto testa alla squadra favorita per il campionato e vicecampione d’Italia in carica ci fa ben sperare. Al momento non ho cambi, se non delle piccole di 11-12 anni e per questo le ragazze hanno giocato tutta la gara, e non è facile. Purtroppo abbiamo costruito molto e sprecato davvero tanto, questo è l’aspetto che meno mi soddisfa. Comunque il campionato è lungo, e questa squadra ha davvero un potenziale e un margine di crescita notevoli», dichiara mister Reghellin.

Siamo appena all’inizio della stagione, e già mercoledì Lucarini e compagne proveranno a riscattarsi sul campo amico dell’Arcostruttura contro il CUS Udine nel recupero della seconda giornata.

GUERRIERE MALO U17-PALL.MESTRINO U17 19-18 (p.t. 10-12)
GUERRIERE MALO U17: Pretto (p), Bernardelle 3, Bertoncello, Faccin, Rigon (p), Pozzer, Spagnolo 1, Young 2, Alfonzo, Duric 3, Purcica, De Zen 1, De Santis 9, Dall’Igna. All. Diego Menin.
PALL.MESTRINO U17: Casarotto 3, Gi.Chiarotto (p), Jovic 3, Lucarini 2, Sartori 1, Zikulari 8, Peruzzo 1, Bucur, Gl.Chiarotto, Lanzilotti, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin.
Arbitro: Fabbian

Risultati della 3ª giornata.

Classifica dopo 3 giornate.

Condividi: