Under 15: contro Euganea arriva la prima vittoria per Mestrino

Nel recupero della 3ª giornata arriva finalmente la prima vittoria per Mestrino Under 15, che sconfigge le pari età dell’Euganea in una gara che però di positivo ha solo i primi due punti conquistati in campionato dalle piccole gialloverdi.

Euganea si presenta a Mestrino con sole 6 atlete a referto, giocando così l’intera partita in inferiorità numerica, ma per assurdo le gialloverdi non sembrano capaci di approfittarne e la gara resta in equilibrio per 8 lunghi minuti (2-2); poi Peruzzo e compagne cominciano a sbloccare la gara, ma sempre con scarsa convinzione, tanto che all’intervallo il punteggio è solo di 8-4 in favore delle padrone di casa.

Nella ripresa ci si aspetta che le ragazze di mister Reghellin sbroglino la matassa, ma così non avviene e Mestrino continua a giocare senza testa, incrementando il vantaggio ma commettendo molti errori in impostazione ed al tiro: le gialloverdi fanno propria l’intera posta in palio, concludendo la gara con un 13-6 che lascia comunque il rimpianto di aver vinto quasi a fatica una partita che si doveva stravincere.

«Sono molto deluso da questa gara, mi aspettavo di vedere ciò che proviamo in allenamento ma non ha funzionato quasi nulla, nonostante la continua superiorità numerica», dichiara un insoddisfatto mister Reghellin. «Paradossalmente questa situazione ha bloccato le ragazze, che hanno pensato ad una vittoria facile e non sono mai entrate con la testa in partita: lo dimostrano le ben 30 palle perse e la percentuale realizzativa di poco superiore al 30%. Da questo gruppo pretendo di più di quanto fatto vedere stasera».

Prossimo impegno per le Under 15 mestrinesi sarà la trasferta di domenica mattina sul campo del CUS Udine.

PALL.MESTRINO U15-PALL.EUGANEA U15 13-6 (p.t. 8-4)
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur 1, Cappellari 1, Chiarotto, Faggin 1, Ferro 4, Formentin 1, Furini 2, Lanzilotti, Peruzzo 3, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin-Monica Zaramella.
PALL.EUGANEA U15: Canazza 2, Fiorasi (p), Riberto 1, Soave 3, Sturato, Lucca. All. Claudio Fogo.
Arbitro: Pasqualin

Risultati della 3ª giornata.

Classifica dopo 3 giornate.

Condividi: