Senior: Alì Mestrino torna alla vittoria contro Bazzano

Torna a sorridere il Sangemini Alì Mestrino, che dopo le due moralmente pesanti sconfitte esterne consecutive contro Cellini e San Lazzaro ritrova i due punti contro le bolognesi del Bazzano.

Inizio gara molto contratto da parte delle gialloverdi, che sentono la pressione di dover fare risultato e commettono errori banali sia in fase di possesso palla che in fase di conclusione, tanto che al 10′ il punteggio è fermo sul 3-3. Nonostante le reti di Lucarini e Cogo l’equilibrio resiste fino al 22′ (6-5), poi Mestrino trova la strada giusta per fare male alle avversarie ed allunga 10-5 con Bassanese e Benetti, prima che Bazzano trovi dai sette metri a tempo scaduto la rete del 10-6 con cui le due squadre vanno al riposo.

Nella ripresa Mestrino si mostra da subito più concreto e grazie a Lucarini piazza un parziale di 6-0 che tramortisce le avversarie (16-6 al 42′), poi le gialloverdi restano in gestione dell’incontro anche con l’ampia rotazione delle atlete: le reti di Benetti, Cogo e Zikulari permettono alle gialloverdi di mantenere l’ampio vantaggio fino alla sirena, con la gara che si conclude sul punteggio di 26-15.

«Nei primi 20′ del match siamo stati un po’ bloccati dalla pressione di dover tornare a vincere a tutti i costi, poi dopo l’allungo, col parziale di 10-1 tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo, abbiamo giocato con maggior scioltezza mandando in rete diverse giocatrici», commenta mister Reghellin. «Dobbiamo ancora migliorare davanti alla porta, perché realizziamo meno di quanto creiamo, ma oggi abbiamo fatto sicuramente un passo avanti».

Per Mestrino quindi due punti importanti per tornare a muovere la classifica, da replicare assolutamente sabato prossimo nella trasferta in terra emiliana contro il Marconi Jumpers.

SANGEMINI ALÌ MESTRINO-PALLAMANO BAZZANO 26-15 (p.t. 10-6)
SANGEMINI ALÌ MESTRINO: Bassanese 3, Benetti 5, Braga (p), Campagnaro 1, Casarotto, Casetti 1, Cogo 5, De Pieri 1, Lollo (p), Lucarini 6, Netti, Sabbion 1, Shima (p), Zikulari 3. All. Andrea Reghellin.
PALLAMANO BAZZANO: Crociani 3, Falchieri 2, Filippini, Lopes Dos Santos 1, Pirozzi, Puddu 3, Raponi, Vitale (p), Zocca 3, Bhuna 3. All. Riccardo Garufo.
Arbitri: Desina-Rhim

Risultati della 9ª giornata.

Classifica dopo 9 giornate.

Condividi: