Passo indietro per Mestrino Under 15, che sul campo amico dell’Arcostruttura cede nettamente alle pari età del Torri in una gara mai in discussione, giocata con meno decisione e precisione rispetto alle avversarie.
Nel primo tempo le gialloverdi passano subito in vantaggio con capitan Peruzzo (1-0 al 2′), ma è purtroppo solo un fuoco di paglia: sebbene la difesa regga maggiormente rispetto all’amichevole giocata un paio di mesi fa, Torri riesce comunque ad andare a segno con un parziale di 0-5 in otto minuti (1-5 al 10′). Ancora a fatica Mestrino trova la via del gol e le ospiti ne approfittano per portarsi sul +7 (2-9 al 18′). Nel finale di tempo le cose migliori per le gialloverdi, che limitano i danni andando al riposo sul 4-10.
Ci si aspetta un Mestrino più grintoso nella ripresa ed invece a farla da padrone è ancora il Torri, che con un’inarrestabile Meneghini – 8 reti per lei nella ripresa – allunga ancora (4-14 al 30′). Mestrino trova qualche buona soluzione in attacco che permette di mantenere invariato il distacco per otto minuti (7-17 al 38′), salvo poi crollare nel finale e tornare negli spogliatoi sul punteggio di 8-22.
«Non sono per nulla contento. Siamo tornati a giocare con paura e questo ci ha fatto sbagliare davvero tantissimo. Ora cerchiamo di lavorare ancora sodo per arrivare alla ripresa del campionato con maggiori sicurezze», dichiara mister Reghellin a fine gara.
Con questa sconfitta Mestrino resta in penultima posizione a pari merito con le veneziane dell’Arcobaleno Oriago, prossime avversarie nella trasferta che aprirà il 2018 delle piccole gialloverdi.
PALL.MESTRINO U15-US TORRI U15 8-22 (p.t. 4-10)
PALL.MESTRINO U15: Berhan, Bucur, Cappellari, Chiarotto 2, Faggin 1, Ferro 1, Furini, Galvan, Lanzilotti, Peruzzo 4, Quartieri (p). All. Andrea Reghellin–Monica Zaramella.
US TORRI U15: Bernardi, Mad.Cabrini (p), Mar.Cabrini 7, Conte 2, Erioli, Gaspari, Girlanda 4, Guerra, Meneghini 8, Menin 1, Tessari. All. Robert Havlicek–Giorgia Rossato.
Arbitro: Pasqualin